12 ottobre 2022

Queens Of The Stone Age, il nuovo album è pronto ?

Jesse Hughes degli Eagles Of Death Metal fa uno spoiler: i Queens Of The Stone Age sono pronti a tornare con il primo album in cinque anni

Si avvicina sempre di più un nuovo album dei Queens Of The Stone Age. La notizia arriva da un grande amico di Josh Homme, ovvero il frontman degli Eagles Of Death Metal Jesse Hughes.

I QOTSA hanno recentemente annunciato la ristampa in vinile di alcuni album della loro discografia ma l'ultimo lavoro in studio risale al 2017, anno in cui la band pubblicò l'album "Villains".

Lo scorso mese Josh Homme ha anche rimesso in piedi i Them Crooked Vultures con Dave Grohl e John Paul Jones dei Led Zeppelin in occasione dei due concerti in tributo a Taylor Hawkins.

Manca sempre meno al nuovo album dei Queens Of The Stone Age

Sono trascorsi ben cinque anni dall'uscita di "Vultures", l'ultimo album di inediti dei Queens Of The Stone Age ma Josh Homme sembra pronto a tornare, magari già nella prima metà del 2023, con un nuovo lavoro in studio.

Il frontman della band americana sembra aver completato le registrazioni del nuovo album al quale starebbe lavorando già dal 2019. Questo almeno secondo uno dei suoi migliori amici, il frontman degli Eagles Of Death Metal Jesse Hughes.

Durante una diretta Instagram Hughes ha detto di essere all'opera per registrare un nuovo album degli Eagles e ha rivelato che anche il disco del suo amico fraterno sarebbe pronto.

Nel 2019 era stato un altro musicista, Billy Gibbons dei ZZ Top, a spoilerare le informazioni sul nuovo album dei Queens Of The Stone Age sul quale avrebbero suonato sia lui che Dave Grohl.

"Un mese fa ero impegnato nelle registrazione di un disco con i Queens Of The Stone Age e c'era anche Dave Grohl", aveva detto Gibbons in un'intervista del 2019."Abbiamo deciso di fare un grande barbecue insieme ed è stato un incontro interessante". Il barbuto chitarrista ha poi parlato di come lui e il frontman dei Foo Fighters abbiano colto l'occasione per ricordare Vince e Dimebag Darrel dei Pantera: "Abbiamo passato un'ora a raccontarci storie, grandi storie nel ricordo di quei ragazzi adorabili".


Queens Of The Stone Age, il nuovo album è pronto ?
PHOTO CREDIT: KELLY A. SWIFT / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Le ristampe dei QOTSA

In attesa di un nuovo album, la band di Josh Homme si limita, per ora, a ristampare alcuni album del catalogo.

Gli album protagonisti di questa operazione di ristampa sarà l'omonimo debutto Queens Of The Stone Age, "...Like Clockwork" del 2013 e "VIllains" del 2017.

Dopo un decennio sarà stampato per la prima volta in vinile l’album di debutto omonimo dei Queens Of The Stone Age del 1998, che uscirà in vinile il 21 ottobre. Riportato alla sua tracklist originale e adornato con l’artwork di Frank Kozik ormai introvabile, la prossima versione dell’omonimo debutto avrà una obi-strip disegnata dal collaboratore di lunga data Boneface e sarà disponibile in vinile nero standard e in edizione limitata in vinile arancione opaco.

Josh Homme pubblicò il debut Queens Of The Stone Age nel 1998 dopo aver sciolto i Kyuss. Realizzato insieme al suo ex compagno di band Alfredo Hernandez,"QOTSA" cerca di mantenere un gancio col passato pur distanziandosi sostanzialmente dal sound della band formata con Nick Olivieri.

Il 9 dicembre riprenderanno vita due dei lavori più recenti dei Queens Of The Stone Age: "…Like Clockwork", l’album del 2013 plurinominato ai GRAMMY e finito dritto al #1 nella Billboard 200 e "Villains" del 2017.

"…Like Clockwork" torna nuovamente tagliato dai nastri master originali con artwork alternativo e obi-strip di Boneface, in edizione limitata in vinile acquamarina disponibile esclusivamente su Queens Of The Stone Age e/o Matador Records, oltre a un’edizione limitata in vinile rosso disponibile in tutti gli altri negozi.

"Villains" viene ristampato in una confezione speciale in occasione del 5° anniversario con incisione, obi-strip, e un nuovo poster di Boneface, in edizione limitata in vinile trasparente verde erba disponibile esclusivamente su Queens Of The Stone Age e/o Matador Records, oltre a una edizione limitata in vinile bianco disponibile in tutti gli altri negozi.