29 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Queens of the Stone Age impazziti per una batterista di nove anni

La bambina prodigio Nandi Bushell ha colpito ancora al cuore delle rockstar

Anche i Queens of the Stone Age sono stati colpiti dal ciclone Nandi Bushell, è proprio il caso di dirlo.

Nandi ha solo 9 anni ed è un prodigio della batteria, tanto da avere già dietro le spalle le importanti sponsorizzazioni di Fender, Zildjan e Vic Firth e più di 230 mila followers sul suo canale Instagram.

Le ultime manifestazioni di entusiasmo gliele hanno tributate i Queens of The Stone Age. La band di Josh Homme ha infatti ripostato sulla propria pagina IG il video della ragazzina che picchia sui tamburi della batteria sulla base di 'No One Knows' talmente forte da rendere, senza alcun dubbio, fiero Dave Grohl di cui la canzone vede la partecipazione originale. Ecco il post della band:

Nandi si sta preparando nella sua cameretta ai grandi palchi, di cui ha già avuto un assaggio. Un altro dei suoi video social la ritrae su palco della 02 Shepards Bush Empire di Londra alle prese con i classici del Duca Bianco in 'A Bowie Celebration, The David Bowie Alumni Tour', uno spettacolo che porta in giro le canzoni dell'autore di Ziggy Stardust interpretate da alcuni musicisti al servizio dell'artista e della band nel corso degli anni.

Una vera e propria predestinata questa bimba di Ipswich, nella contea di Suffolk, in Inghilterra tanto da avere dalla propria parte una nutrita schiera di ammiratori illustri. Tra questi Ellen De Generes, popolare host americana che l'ha anche invitata in trasmissione, Flea dei Red Hot Chili Peppers, QuestLove dei Roots e persino Lenny Kravitz con cui ha avuto il piacere di duettare nel corso del soundcheck dell'artista prima del suo concerto alla O2 Arena di Londra, nello scorso mese di Giugno, il tutto ritratto in un video che ha fatto il giro del web.

Per l'occasione vale la pena ricordare uno dei video che resero Nandi Bushell virale, quello in cui si cimentava con la cover di In Bloom dei Nirvana. “Potrei suonare In Bloom tutto il giorno. Amo i Nirvana, i Nirvana sono tra le mie 5 band preferite. Ho scoperto che Dave ha suonato con Jack Black, i Tenacious D, i Foo Fighters e i Queens of the Stone Age!!! Il film School of Rock è il miglior film del mondo”, ha dichiarato.

Nessun commento è più appropriato dell'entusiasmo di Flea nella didascalia del video ripostato dallo stesso bassista: "GO NANDI! GO GIRL! FEEL IT! DO IT! BE IT! YOU ARE IT!" 


Queens of the Stone Age impazziti per una batterista di nove anni