31 maggio 2019

Quella volta che G.W.Bush spaccò un CD dei Nirvana

A raccontarlo la figlia Jenna durante un episodio dello show che conduce sulla NBC

Jenna Bush Hager, presentatrice del Today Show in onda sul canale americano NBC, ha raccontato un aneddoto riguardante la musica dei Nirvana e suo padre, l'ex Presidente degli Stati Uniti George W.Bush.

L'occasione per il racconto è stata data dal co-conduttore dello show, Carson Daly, che ha spiegato di quanto fosse per lui difficile accettare la passione di suo figlio Jackson, dieci anni, per la musica rap.

"Mio padre è sempre stato bravo nel lasciarsi ascoltare la nostra musica preferita" ha raccontato Jenna, prima di ricordare, però, di quando approfittò di questo suo essere così permissivo per comprare "In Utero" dei Nirvana. "Su quell'album c'era una canzone davvero cattiva e mio padre l'ascoltò, si accorse che la stavo ascoltando sul mio lettore CD. Prese il disco e lo spezzò con la gamba. Non si arrabbiava mai così tanto, ma questa canzone nello specifico, beh, vedere che la tua figlioletta ascolta una canzone così". Il titolo in onda non è stato detto, ma possiamo immaginare che il brano che fece innervosire Bush fosse 'Rape Me'.

Uno dei diretti interessati, il bassista dei Nirvana Krist Novoselic, ha condiviso la notizia sul suo account Twitter ricordando un episodio simile accadutogli da ragazzo: " Mio padre saltò sulla mia colonna sonora di 'Easy Rider' perché stavo sparando a palla 'The Pusher" ".


Quella volta che G.W.Bush spaccò un CD dei Nirvana

Nirvana - Rape Me (Live at the Paramount 1991) HD

Nirvana - Rape Me (Live at the Paramount 1991) HD