06 giugno 2022

Quentin Tarantino nel nuovo album di Paolo Nutini ?

Stando ad alcune voci, tra i crediti del nuovo album di Paolo Nutini comparirebbe anche il nome del regista di Hollywood Quentin Tarantino

Quentin Tarantino potrebbe figurare tra gli autori di una delle canzoni presenti in "Last Night In The Bittersweet", l'attesissimo nuovo album di Paolo Nutini in uscita il primo luglio.

L'indiscrezione è stata lanciata dal britannico The Sun che parla di un coinvolgimento del regista hollywoodiano su una delle tracce del disco.

Il nome di Tarantino apparirebbe tra i crediti non perché il regista abbia suonato qualche strumento ma perché la canzone in questione conterrebbe l'estratto di uno dei suoi film.

Tarantino nel nuovo album di Paolo Nutini

Cosa hanno in comune Paolo Nutini e Quentin Tarantino? Apparentemente niente, a parte le chiare origini italiane. In realtà, sembra che i due condivideranno i crediti sul prossimo disco del cantautore "Last Night In The Bittersweet".

Il nuovo album di Nutini uscirà il primo luglio e si aprirà , rivela il britannico The Sun, con un brano intitolato 'Afterneath' che tra i crediti di songwriting vede figurare proprio il regista hollywoodiano.

La notizia riportata dal tabloid britannico spiega che Tarantino non ha scritto versi o musica per il cantautore scozzese ma Nutini ha voluto utilizzare parte di un suo film all'interno del brano.

La canzone che aprirà il nuovo album di Paolo Nutini, pare, conterrà infatti un sample da un dialogo di "True Romance (Una vita al massimo)", pellicola del 1993 con Patricia Arquette e Christian Slater.

La fonte citata dal The Sun spiega che Tarantino, di solito poco propenso a questo tipo di operazioni, avrebbe accettato dopo aver ascoltato il brano: "Paolo è un grande appassionato di cinema. Quentin di solito non dà la sua approvazione per operazioni del genere ma Paolo gli ha inviato la traccia e alla fine gli è piaciuta, quindi ha dato il via libera".

La fonte ha poi aggiunto che, pur essendo Paolo uno a cui piace fare tutt da solo, vedere il nome di Tarantino tra i crediti di un suo brano è qualcosa di figo.

Già nel 2014 Nutini aveva inserito parte del monologo de "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin in 'Iron Sky'.

In attesa di "Last Night In The Bittersweet", Paolo Nutini ha già pubblicato tre brani: 'Through The Echoes', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, 'Lose It' e 'Shine A Light'.


 

Quentin Tarantino nel nuovo album di Paolo Nutini ?

Paolo Nutini: le date del tour italiano

Dopo aver annunciato il tour estivo che passerà in alcune tra le location più suggestive in Italia con ben otto date già quasi tutte sold out, Paolo Nutini è pronto a tornare con uno show speciale a Milano.

Paolo Nutini sarà in concerto a Milano venerdì 30 settembre 2022 per una sola data al Fabrique.

I biglietti sono già disponibili al prezzo di € 45.00 + d.p. su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Il tour previsto per luglio 2022 è già andato quasi completamente sold out nel giro di poche settimane.

Si comincia il 15 luglio a Gardone Riviera (Bs) al Festival del Vittoriale Tener-A-Mente, per poi proseguire il 16 luglio a Pistoia al Pistoia Blues Festival, il 19 luglio a Roma all’Auditorium Roma Summer Fest, il 20 luglio a Bologna al Sequoie Music Park, il 22 luglio a Servigliano (Fm) al Nosound Fest, il 23 luglio a Trani (Bt) in Piazza Duomo, il 25 luglio a Caserta al Belvedere di San Leucio e per finire il 27 luglio a Taormina al Teatro Antico.

Delle otto date annunciate ben cinque hanno raggiunto il tutto esaurito, mentre sono ancora disponibili i biglietti per Servigliano, Trani e Taormina.

Radiofreccia è la radio ufficiale delle date di Paolo Nutini in Italia.