24 agosto 2018

Raccolta di canzoni anni '70 per Dave Davies dei Kinks

Il primo estratto è 'Cradle To The Grave'. Poi i Kinks pubblicheranno l'edizione per i 50 anni di 'Village Green Preservation Society' con il nuovo brano'Time'

Dave Davies dei Kinks pubblicherà il 12 ottobre "Decade", un album che raccoglie una serie di canzoni registrate tra il 1971 e il 1979 e ad anticiparlo c'è il singolo 'Cradle To The Grave'. Negli anni alcune delle canzoni scritte da Dave, come la stupenda 'Death Of A Clown' hanno trovato spazio nella discografia della band ma molte sono state spesso messe da parte in favore delle idee del fratello maggiore Ray.

"Sono contento che dopo tutto questo tempo queste tracce hanno visto la luce del giorno" - ha dichiarato il chitarrista - Queste canzoni si sono lamentate in silenzio per tutti questi anni per poter essere riconosciute e alla fine sono orgoglioso di poter presentare al mondo "Decade". 

Il 26 ottobre uscirà invece l'edizione per il cinquantennale di "The Kinks Are the Village Green Preservation Society", sesto album dei Kinks considerato tra i più importanti della band di Londra e primo capitolo di un'ideale concept sulle tradizioni inglesi. Nell'edizione rinnovata ci saranno molti inediti e rarità tra cui il nuovo singolo 'Time Song'.

Pochi mesi fa Ray Davies ha confermato che lui e il fratello hanno iniziato a lavorare con il batterista Mick Avory a quello che sarebbe il primo album dei Kinks in 25 anni. 


Raccolta di canzoni anni '70 per Dave Davies dei Kinks

Dave Davies - Cradle to the Grave

Dave Davies - Cradle to the Grave