21 ottobre 2020

Radiofreccia e Moto.it insieme per MotoFestival MY2021

Radiofreccia è radio partner della settimana virtuale dedicata ai motociclisti organizzata da Moto.it dal 10 al 15 novembre

Radiofreccia è radio partner del MotoFestival MY2021, la settimana virtuale interamente dedicata dai motociclisti organizzata di Moto.it. 

A svelarci qualche anteprima e raccontarci i dettagli dell'evento che si terrà dal 10 al 15 novembre 2021 è stato Moreno Pisto, Brand Manager di Moto.it e Automoto.it e direttore di MOW - Men On Wheels che ha raggiunto al Molo 17 il nostro appassionato di motori Jimmy D.

MotoFestival MY2021

In questo periodo così particolare c'è bisogno di cambiare abitudini e allora anche il MotoFestival, che per le prime tre edizioni viveva all'interno di EICMA, nel 2020 si trasferisce in formato digitale su una piattaforma interattiva completamente dedicata agli appassionati delle due ruote.

Dal 10 al 15 novembre gli appassionati di moto potranno entrare in una piattaforma digitale in cui trovare video, gallery fotografiche, articoli e un palinsesto di otto ore dedicato in cui scoprire i nuovi modelli di moto, gli accessori e tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo dei motori.

L'interattività

Andando su moto.it e motofestival.it gli utenti potranno entrare in un mondo fatto di eventi, talk, mini-film e web serie che avranno con protagonisti i modelli in arrivo sul mercato tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo raccontati con uno storytelling visuale. Lo spettatore potrà costruire la sua esperienza seguendo i propri interessi attraverso una serie di stanze virtuali assegnate ai vari brand che conterranno quelli che sono stati chiamati PICOD (Product Is Content On Demand), contenuti che saranno fruibili on demand sulla piattaforma.

Gl amanti delle due ruote potranno interagire con i contenuti parlando con i giornalisti e con gli ospiti in diretta o scrivere direttamente ai responsabili delle varie case motociclistiche chiedendo loro quesiti su qualsiasi argomento relativo ai loro prodotti.

I contenuti esclusivi

Tra i primi contenuti di MotoFestival svelati da Moreno Pisto durante l'intervista c'è un'esclusiva mondiale che farà entrare gli spettatori dietro le quinte della storica casa MV Augusta per vedere come si costruiscono queste moto. Ci saranno numerose interviste come quelli con i piloti della VR46 e ancora Francesco Bagnaia, Andrea Dovizioso e un grandissimo ospite che viene definito come 'Il pilota per eccellenza' e che sarà svelato prossimamente.


Radiofreccia e MotoFestival

Radiofreccia ha inaugurato ieri, con l'ospitata del Brand Manager Moreno Pisto, la sua partnership con il team di Moto.it per il MotoFestival che proseguirà con altri due appuntamenti di avvicinamento in diretta durante il Molo 17 -con il Nico Cereghini e con Giovanni Zamagni - e poi, durante la cinque giorni del MotoFestival, con collegamenti telefonici in diretta con i giornalisti e gli ospiti di Moto.it e news on air e sui social dedicati al MotoFestival e al mondo delle moto.


Per 

Radiofreccia e Moto.it insieme per MotoFestival MY2021

Moreno Pisto (Moto.it e Automoto.it) @ Radiofreccia

Ospite al Molo 17 con Jimmy D, Moreno Pisto: brand manager di Moto.it e Automoto.it e direttore di Mow - Men on wheels in occasione di MotoFestival, la settimana virtuale interamente dedicata ai motociclisti. Puoi seguire RADIO FRECCIA in RADIOVISIONE sul canale 258 del digitale terrestre, 738 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social!   Sito internet: http://www.radiofreccia.it Facebook: https://www.facebook.com/radiofrecciaufficiale/ Twitter: https://twitter.com/RadioFrecciaOf Instagram: https://www.instagram.com/radiofrecciaof/