16 novembre 2022

Radiofreccia è partner di SHG Music Show 2022

La trentesima edizione dell'evento dedicato agli appassionati di strumenti musicali si terrà a Milano il 19 e il 20 novembre

Ritorna a Milano SHG MUSIC SHOW l'evento organizzato da Accordo.it che quest'anno compie 30 anni. Un'edizione speciale per il più grande evento in Italia dedicato a chi suona e ama la musica: dal professionista, al semplice appassionato.

Anche quest'anno, come nel 2021, Radiofreccia è la radio ufficiale dell'evento e sarà sabato 19 e domenica 20 novembre al Palazzo Delle Stelline di Milano per raccontare la due giorni.

Radiofreccia è media partner di SHG Music Show e - dopo gli speciali "Note di Stile" con Gianni Rojatti e Double M dedicati alle chitarre e ai chitarristi più iconici del rock - prenderà parte all'evento raccontando le giornate con collegamenti in diretta e contenuti social.

Gianni Rojatti presenterà l'edizione 2022 di SHG Music Show oggi in diretta su Radiofreccia alle 15.50 con Cecile B e Gianluigi Riccardo.

I 30 anni di SHG

SHG è il punto di riferimento dal 1992 per il settore degli strumenti musicali ma è anche un evento trasversale che riunisce musicisti, addetti ai lavori, collezionisti e curiosi. Due giorni di fiera tra innovazione e vintage, musica live, negozi, editoria, workshop e artigianato.

Come sempre sul palco sfileranno i migliori strumentisti e musicisti italiani (Mattia Tedesco, Matteo Mancuso, Marco Sfogli, Maurizio Dei Lazzaretti...) e ospite speciale di questa edizione sarà - domenica 20 la PFM - presente sul main stage per un'intervista esclusiva curata da Gianni Rojatti, direttore artistico dell'evento.

Nell’ambito delle celebrazioni del trentesimo anniversario della nascita di SHG Music Show, un grande spazio sarà dedicato agli strumenti da collezione, le chitarre "vintage" attorno ai quali la manifestazione è nata nel 1992.

Nella grande sala VINTAGE VAULT, riservata agli strumenti che hanno fatto la storia, saranno esposte chitarre rare di altissimo pregio, alcune delle quali mai viste prima in Italia.

SHG è una parata sconfinata di strumenti musicali: dalle novità del mercato al vintage che ha fatto la storia del rock.

L’esposizione occupa una superficie totale di circa 9.000 metri quadrati. Ci sono grandi spazi comuni e salette in esclusiva, in cui le realtà artigianali di eccellenza, i negozi, i collezionisti, i liutai e l’editoria propongono i prodotti del loro lavoro a fianco dei grandi distributori e di produttori nazionali e internazionali.

Sabato 19 (ore 12-19) e domenica 20 (ore 10-18) novembre al Palazzo Delle Stelline, in corso Magenta 61 a Milano.

Radiofreccia è partner di SHG Music Show 2022