26 novembre 2021

Radiofreccia partner di SHG Music Show

Sabato 27 e domenica 28 novembre Radiofreccia arriva ad SHG Music Show, la due giorni dedicata agli strumenti musicali

Prende il via domani SHG Music Show, la due giorni di mostra mercato dedicata a tutti gli strumenti musicali, tra usato, vintage, panel e live music. Radiofreccia è partner di SHG Music Show e sarà sabato 27 e domenica 28 novembre al Palazzo delle stelline di Milano per raccontare la passione di musicisti e produttori.

SHG Music Show e Radiofreccia

Nell'ambito della Milano Music Week torna al Palazzo delle Stelline di Milano, in Corso Magenta, SHG Music Show, evento organizzato da Accordo.it e dedicato alle chitarre e agli strumenti musicali.

SHG mantiene fede all'acronimo del nome - Second Hand Guitars - e sarà un momento di incontro tra appassionati, collezionisti, venditori e visitatori che come nei guitar show americani potranno portare con sé uno strumento e scambiarlo.
Ma non solo, SHG Music Show metterà al centro gli strumenti musicali con una due giorni di esposizioni,concerti, workshop, dimostrazioni e mostre di chitarre, bassi, batterie, amplificatori, effetti e accessori di ogni tipo per tutti i musicisti.

Radiofreccia è media partner di SHG Music Show e - dopo gli speciali "Note di Stile" con Gianni Rojatti e Double M dedicati alle chitarre più iconiche del rock - prenderà parte all'evento raccontando le giornate con collegamenti in diretta e contenuti social.

Radiofreccia partner di SHG Music Show

All'interno di SHG Music Show

All'interno delle sale di SHG Music Show saranno box insonorizzati e stanze isolate per provare gli strumenti, incontri, panel, esibizioni di chitarristi e musicisti affermati e mostre imperdibili.

Quest'anno negli 8 mila metri quadri distribuiti sui due livelli di SHG Music Show, ci sarà spazio anche per la La mostra di chitarre storiche Wandré, oltre 50 strumenti da sogno, reduci dall’enorme successo a Monaco.

Una rassegna di alcune tra le più preziose e rare chitarre Fender dell’epoca d’oro mai visteprima in Italia.

Nate negli anni '60 per mano del liutaio emiliano Antonio Vandrè Pioli, le particolarissime chitarre Wandré sono state suonate da alcuni dei più grandi musicisti nella storia del rock, da Bob Dylan a Frank Zappa, dai Kiss a Joe Perry degli Aerosmith.