Radiofreccia Rock Hits - Anni'60 Pt.1

Secondo episodio con i viaggi nel tempo di Jimmy D che in questa puntata ci porta nella prima metà degli anni '60

Prosegue il viaggio nel tempo di Jimmy D e gli speciali "Rock Hits" di Radiofreccia. Dopo la parentesi dedicata agli anni '50, in questa puntata ad essere accompagnati a suon di rock hits sono i primi anni '60 e i protagonisti che ne hanno fatto la storia.

Si comincia da quella volta in cui Frank Sinatra, pur non avendogli risparmiato critiche in passato, diete il benvenuto nel suo show ad Elvis Presley di rientro dal servizio militare.

C'è Cassius Clay e il leggendario scontro per il Titolo mondiale dei pesi massimi contro Sonny Liston del 1964, il suo impegno politico e sociale, i momenti epici delle Olimpiadi di Roma del 1960.

Gli Stati Uniti della segregazione razziale, ma anche quelli del surf californiano e delle chitarre che segnarono una generazione di ragazzi, l'Italia di genitori e figli divisi da un gap generazionale apparentemente incolmabile, le grida e gli urlatori.

C'è spazio per due dei più grandi cantautori dell'epoca e di sempre, due rappresentanti senza tempo della musica a stelle strisce, Bob Dylan e Johnny Cash ma anche per i fumetti e il cinema, dalla Marvel a James Bond e la grande stagione dei registi italiani come Monicelli e Fellini, tutti in questo primo episodio di Radiofreccia Rock Hits dedicato agli anni '60.

Radiofreccia Rock Hits Anni'60 Pt.1 tracklist:

  1. Elvis Presley & Frank Sinatra - Love Me Tender
  2. Booker T. & The MG's- Green Onions
  3. Dick Dale - Misirlou
  4. Beach Boys - Surfin'USA/Chuck Berry - Sweet Little Sixteen
  5. Chubby Checker - Let's Twist Again
  6. The Isley Brothers - Twist and Shout
  7. Bob Dylan - Blowin'In The Wind
  8. Johnny Cash - Ira Hayes
  9. Ray Charles - Hit The Road Jack
  10. Etta James - Something's got a hold on me
  11. Little Eva- The Locomotion
  12. Pat Boone - Speedy Gonzales

Radiofreccia Rock Hits Anni’60 prt.1

Tags