07 settembre 2021

Radiohead, annunciato il triplo album Kid A Mnesia

Per i 21 anni di Kid A e Amnesiac i Radiohead annunciano l'uscita di un triplo album che include il disco inedito Kid Amnesiae

I Radiohead hanno annunciato l'uscita di "Kid A Mnesia", un triplo album pubblicato in occasione dell'anniversario degli album Kid A e Amnesiac, usciti a meno di un anno di distanza tra 2000 e 2001, che contiene anche l'album "Kid Amnesiae". Al suo interno anche gli inediti If You Say The Word e Follow Me Round.

Kid A Mnesia

Uscirà il 5 novembre su XL Recordings "Kid A Mnesia", un triplo album dei Radiohead per i 21 anni dalla pubblicazione di due album fondamentali per la band inglese, "Kid A" e "Amnesiac" usciti rispettivamente nell'ottobre del 2000 e nel giugno del 2001.

All'interno del cofanetto sarà presente anche un terzo album intitolato "Kid Amnesiae" che raccoglie una serie di brani mai pubblicati, inclusi gli inediti 'If You Say The Word', che la band ha già reso disponibile, e 'Follow Me Around'.

Solo pochi giorni fa il chitarrista della band Jonny Greenwood aveva dichiarato che, in seguito alla ristampa di "Ok Computer!", i Radiohead non avrebbero pubblicato niente di simile dicendo che "E' bello tornare indietro e guardare le cose vecchie, a volte" ma che "tirare fuori nuova musica è solitamente più interessante".

Ascolta If You Say a Word dei Radiohead:



Radiohead, annunciato il triplo album Kid A Mnesia


Il contenuto di Kid A Mnesia

Kid A Mnesia raccoglie il quarto e il quinto album dei Radiohead con l’aggiunta di un terzo disco dal titolo Kid Amnesiae composto da materiale ritrovato dalle sessioni di Kid A / Amnesiac. Insieme alle versioni alternative e B-Sides di Kid A e Amnesiac, Kid Amnesiae contiene l’inedito "If You Say the Word” (disponibile ora come singolo digitale) e una registrazione in studio inedita di "Follow Me Around.”

KID A MNESIA sarà disponibile nei seguenti formati:

KID A MNESIA Deluxe LP 3xLP in edizione limitata in vinile crema di 180g – Kid A, Amnesiac (entrambi Half-Speed), Kid Amnesiae + booklet di 36-pagine con copertina rigida

Kid Amnesiette — 2xCassette in edizione limitata e numerata di 5000, – Tape 1: Kid A / Amnesiac, Tape 2: Kid Amnesiae / 5x B-sides dall’era di Kid A / Amnesiac + booklet di 36-pagine

… e anche in 3LP in edizione limitata in vinile rosso (indie exclusive), 3LP in vinile nero, 3xCD, e 3-volumi in formato digitale.

Inoltre, il 4 novembre, alla vigilia dell’uscita di KID A MNESIA, Canongate pubblicherà due libri d’arte di Thom Yorke e Stanley Donwood con le opere visive create ai tempi di Kid A / Amnesiac:

KID A MNESIA Art Book – 300-pagine celebrative del processi e delle grafiche create per Kid A e Amnesiac.

FEAR STALKS THE LAND! – un paperback in B&W in cui sono raccolti gli appunti, i testi e gli schizzi di Yorke e Donwood.

Questa la tracklist di Kid Amnesiae:


  1. LIKE SPINNING PLATES (‘WHY US?’ VERSION)
  2. UNTITLED V1
  3. FOG (AGAIN AGAIN VERSION)
  4. IF YOU SAY THE WORD
  5. FOLLOW ME AROUND
  6. PULK/PULL (TRUE LOVE WAITS VERSION)
  7. UNTITLED V2
  8. THE MORNING BELL (IN THE DARK VERSION)
  9. PYRAMID STRINGS
  10. ALT. FAST TRACK
  11. UNTITLED V3
  12. HOW TO DISAPPEAR INTO STRINGS