25 novembre 2022

Rammstein, guarda lo spettacolare video di Adieu

I Rammstein hanno pubblicato uno spettacolare video cinematografico per il nuovo singolo Adieu, ultimo estratto dall'album "Zeit"

I Rammstein hanno pubblicato il video del nuovo singolo Adieu, brano che chiude l'ultimo album Zeit.

Se già la band tedesca ha abituato i propri fan a dei video decisamente creativi, elaborati e dai budget importanti, questa volta i Rammstein hanno fatto le cose davvero in grande realizzando quello che è un vero e proprio gioiello cinematografico.

Dopo l'incredibile successo del 2022, i Rammstein saranno nuovamente in tour il prossimo anno e si esibiranno in Italia per un unico show allo Stadio Euganeo di Padova il prossimo 1 luglio con Radiofreccia come partner.

I Rammstein e il video di Adieu

I Rammstein hanno pubblicato nelle scorse ore il video di Adieu, traccia che chiude l'ultimo album "Zeit".

Un brano epico che la band tedesca ha deciso di accompagnare con un video altrettanto epico, un vero e proprio film di quasi 9 minuti diretto da Specter Berlin e prodotto da DISSIDENCE.

Nel film dai toni sci-fi, tutti i membri della band - Christoph Doom Schneider, Doktor Christian Lorenz, Oliver Riedel, Paul Landers, Richard Z. Kruspe e Till Lindemann - assaltano una fortezza armati fino ai denti.

Una sequenza di scene epiche che, come fatto notare in rete da molti fan, presenta anche diversi riferimenti a video precedenti come l'assalto alla banca di Ich Will, la band ingabbiata in Mutte e altri frame che ricordano clip come Seemann e Mein Herz Brennt.

Guarda il video di Adieu dei Rammstein:



Rammstein, guarda lo spettacolare video di Adieu

Il tour in Italia nel 2023 e Zeit

Dopo lo straordinario concerto fatto a Torino la scorsa estate, i RAMMSTEIN hanno mantenuto la promessa di tornare in Italia e hanno annunciato un unico show per il prossimo anno.

La band tedesca ha si esibirà per in Italia per un solo concerto all'interno del tour europeo 2023. I Rammstein saranno in tour negli stadi in Europa per la terza volta consecutiva, presentando quello che è stato definito dai media come uno show monumentale, fatto di fuoco, esplosioni e potenza pura.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei RAMMSTEIN

Ma quando suoneranno in Italia i Rammstein ?

I Rammstein saranno in concerto allo Stadio Euganeo di Padova sabato 1 luglio 2023.

I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone.

L'ingresso allo show non sarà consentito ai bambini di età inferiore a 6 anni.

Rammstein hanno pubblicato il nuovo album "Zeit" la scorsa primavera, a tre anni di distanza dal precedente album multiplatino 'senza nome'.

L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

La copertina del nuovo album è stata scattata dal cantautore e fotografo canadese Bryan Adams che  è riuscito a ottenere l'esclusiva dello scatto: Bryan Adams ha fotografato i Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.