Rammstein, la popstar Lizzo canta Du Hast dal vivo
Durante una delle date in Germania del suo tour la popstar Lizzo ha omaggiato la scena locale con una versione a cappella di Du Hast dei Rammstein
La popstar americana Lizzo ha conquistato il pubblico tedesco cantando i Rammstein durante un suo recente concerto ad Amburgo.
L'esplosiva cantante dietro hit planetarie come 'About Damn Time' e 'Juice' si è cimentata in una breve versione a cappella dei Rammstein 'Du Hast', tra gli applausi e le risate del pubblico.
Lizzo canta i Rammstein
Quando si pensa a Lizzo le cose che vengono in mente sono quanto di più lontano possibile da band come i Rammstein. Che cosa potrà mai avere in comune una popstar internazionale, donna di colore paladina della body positivity, suonatrice di flauto dal sorriso smagliante e dal carisma travolgente con Till Lindemann?
La risposta più corretta sarebbe: niente. La realtà è che, volente o nolente, i Rammstein sono passati alla storia - assieme ai Kraftwerk - come la band tedesca più famosa di tutti i tempi. Andare negli Stati Uniti e parlare di musica tedesca, con ogni probabilità, finirà per portare a discutere sempre degli stessi nomi.
E' quasi logico, quindi, che nel voler omaggiare la musica regionale quando si suona in territorio teutonico, un'artista vada a pescare nel repertorio di una band come i Rammstein per arruffianarsi il pubblico e connettere con i presenti.
Esattamente questo è ciò che è successo la scorsa settimana alla Barclays Arena di Amburgo dove Lizzo si esibiva per una data del The Special Tour, che giovedì 2 marzo toccherà anche l'Italia con uno show al Mediolanum Forum di Milano.
Parlando tra un brano e l'altro con il pubblico, Lizzo ha deciso di dimostrare ai presenti la sua conoscenza della lingua tedesca gettandosi in una breve versione a cappella di Du Hast, classico dei Rammstein e una delle canzoni in lingua germanica più conosciute del mondo. Il pubblico ha risposto alla grandissima, decisamente sorpreso dall'improbabile mix portato in scena dall'artista di Detroit che ha poi fatto seguire il brano del 1997 con parole tedesche a caso come 'nein' e 'oma'.
Guarda il video di Lizzo che canta Du Hast dei Rammstein QUI.
Il 1 marzo Lizzo ha poi condiviso sui sui profili una versione 'full band' di Du Hast dal concerto di Berlino:
Il tour in Italia nel 2023 e Zeit
Dopo lo straordinario concerto fatto a Torino la scorsa estate, i RAMMSTEIN hanno mantenuto la promessa di tornare in Italia e hanno annunciato un unico show per il 2023.
La band tedesca si esibirà per in Italia per un solo concerto all'interno del tour europeo 2023. I Rammstein saranno in tour negli stadi in Europa per la terza volta consecutiva, presentando quello che è stato definito dai media come uno show monumentale, fatto di fuoco, esplosioni e potenza pura.
Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei RAMMSTEIN
Ma quando suoneranno in Italia i Rammstein ?
I Rammstein saranno in concerto allo Stadio Euganeo di Padova sabato 1 luglio 2023.
L'ingresso allo show non sarà consentito ai bambini di età inferiore a 6 anni.
I Rammstein hanno pubblicato il nuovo album "Zeit" la scorsa primavera, a tre anni di distanza dal precedente album multiplatino 'senza nome'.
L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.
Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.
La copertina del nuovo album è stata scattata dal cantautore e fotografo canadese Bryan Adams che è riuscito a ottenere l'esclusiva dello scatto: Bryan Adams ha fotografato i Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.