Record Store Day 2022, annunciata la data

Nel 2022 si festeggerà la 15 edizione del Record Store Day che ha annunciato quand si terrà la giornata dedicata ai negozi di dischi

E' stata annunciata oggi la data del Record Store Day 2022. Quella del prossimo anno sarà un'edizione speciale per l'evento che vuole celebrare i negozi di dischi indipendenti in tutto il mondo e che nel 2022 spegnerà 15 candeline.

Il Record Store Day 2022

La pandemia ha obbligato una riprogrammazione totale in tutto il mondo e in tutti i settori, incluso quello della musica. Proprio per questo il Record Store Day negli ultimi due anni è stato realizzato in una forma mai vista prima caratterizzata non più da un solo giorno di celebrazioni ma da quelli che sono stati definiti 'drops', più giornate in cui è stato possibili ad accedere ad una serie di titoli specifici messi in commercio appositamente per il RSD.

Con l'edizione 2022 le cose torneranno alla normalità, o almeno questo è l'auspicio di tutti, e gli organizzatori del Record Store Day hanno potato per un ritorno alle origini concentrando tutti i festeggiamenti in un solo giorno.

La data del Record Store Day 2022 è stata annunciata proprio oggi e sarà sabato 23 aprile 2022.

Quella del 2022 è un'edizione speciale del Record Store Day che il prossimo anno festeggerà 15 anni e chissà che tra testimonial ed iniziative non si tratterà di un'edizione davvero speciale.

Il Record Store Day

Pensato nel 2007 come un modo per far incontrare i proprietari di negozi di dischi indipendenti e festeggiare un modo di vivere la musica che è cultura, il Record Store Day ha negli anni guadagnato sempre più importanza in tutto il mondo.

Con il tempo il Record Store Day è diventato non solo il modo di celebrare un luogo che mai come oggi è importante, il negozio di dischi, ma anche per realizzare eventi specifici che coinvolgono negozianti, clienti e artisti.

Ogni anno, inoltre, sono centinaia e centinaia i titoli che vengono pubblicati appositamente per il Record Store Day tra titoli esclusivi, remaster, ristampe, edizioni speciali e uscite a tiratura limitata.

Tags