13 febbraio 2019

Record Store Day, i Pearl Jam Ambasciatori

L'edizione 2019 della giornata mondiale dei negozi di dischi indipendenti si terrà il prossimo 13 aprile

Saranno i Pearl Jam a raccogliere lo scettro lasciato da artisti come  St.Vincent,  Metallica, Dave Grohl e Jack White nel ruolo di ambassador del Record Store Day, la giornata che in tutto il mondo celebra e festeggia 'la resistenza' dei negozi di dischi indipendenti con eventi e numerose pubblicazioni esclusive da parte di molti artisti.

Così il chitarrista dei Pearl Jam Mike McReady a proposito dell'incarico che la band avrà per l'edizione 2019 del Record Store Day:

"I Pearl Jam sono onorati di essere ambasciatori dei Record Store Day per il 2019. I negozi di dischi indipendenti sono estremamente importanti per me, e lo sono da quando avevo 12 anni. Prima ancora che sapessi veramente cosa fossero, c'era una certa sensazione di 'questo è un sogno diventato realtà' ed è un paese delle meraviglie e c'è così tanto da imparare qui ... ed è ancora così.  Supporta tutti i negozi di dischi indipendenti che puoi. Sono davvero una buona parte della società. Sai se ami la musica, questo è il posto giusto per scoprirla ed è importante aiutare le persone che lavorano qui. E richiede uno sforzo perché devi cercare qualcosa che vuoi, devi parlare alla gente. Ho dovuto parlare con le persone per capire quale disco degli Aerosmith dovessi avere prima o qualsiasi altra cosa nel corso di un'intera giornata. È un posto dove imparare. È un posto dove divertirsi. Ed è un posto dove scoprire nuova musica. Vieni al Record Store Day, ma rendilo anche Record Store Year".

"Ho lavorato nei negozi di dischi per tutta la mia vita e mi sento come se fossi cresciuta con i Pearl Jam a causa di tutto ciò - dichiara Carrie Colliton, co-fondatrice e organizzatrice del Record Store Day - Una delle prime copie di 'Ten' che ho posseduto è stata con me in un lungo viaggio attraverso l'Europa in un'epoca che mi ha dato tanto. Alcuni dei miei più folli e migliori saldi di mezzanotte erano per gli album dei Pearl Jam e una qualsiasi delle loro canzoni mi fa pensare ai miei colleghi preferiti dei negozi di dischi. Questa scelta sull'ambassador è molto naturale, si tratta di una band che rimane fedele a se stessa e alle persone che li amano, una forma di vendita al dettaglio come quella dei negozi di dischi che fa più o meno la stessa cosa", 

Record Store Day, i Pearl Jam Ambasciatori