Record Store Day, le uscite per il Black Friday

Tante le uscite speciali dei dischi nei negozi indipendenti di musica

https://recordstoreday.com/PromotionalEvent/571Venerdì 29 novembre sarà il 'Black Friday', anche per gli appassionati di vinile. L'iniziativa nata in America che apre la stagione dello shopping, a colpi di prezzi ribassati, è sposata infatti anche dal Record Store Day che metterà in vendita molte edizioni speciali.

Dagli Arcade Fire arriva una replica 7'' di 'Neighborhood #1(Tunnels)', tra i brani più famosi della band canadese pubblicato come singolo nel 2004. Beck ha prodotto, invece, una versione molto particolare di 'Uneventful Days', singolo dall'ultimo album "Hyperspace" in formato mini, da 3'. Alice Cooper pubblicherà l'album del 2001 "Dragontown" su doppio LP colorato mentre Paul McCartney rilascerà il picture disc di 'Home Tonight/In A Hurry'. Gli U2 pubblicano un EP di tre tracce originariamente uscito nel 1979 dal titolo "Three" e i Pearl Jam metteranno su vinile le 7 tracce unplugged registrate per MTV nel 1992.

Visto che Natale si avvicina, gli amanti dei dischi festivi potranno sfogarsi su "Home For The Holidays/For Love On Christmas Day" di Eric Clapton e un medley natalizio di Jimi Hendrix, "Merry Christmas And Happy New Year"

Per gli appassionati dei live ci saranno dischi firmati da Chuck Berry ("Chuck Berry In London"), da James Brown ("Live At Home: The After Show") e Jeff Buckley ("Live on KCRW: Morning Becomes Eclectic"), The Doors (Live At The Isle Of Wight Festival 1970), Kings Of Leon ('Day Old Belgian Blues') di nuovo Alice Cooper ("Billion Dollar Babies Live").

Per scoprire tutte le release per il Black Friday del  Record Store Day e supportare i negozi indipendenti di musica andate qui. 

Tags