07 ottobre 2021

Red Hot Chili Peppers, confermato il ritorno in Italia nel 2022

Il tour dei Red Hot Chili Peppers arriva in Italia. La band ha annunciato le date per il 2022 confermando la presenza a Firenze Rocks

I Red Hot Chili Peppers hanno confermato la loro presenza in Italia nel 2022. Tra le tappe del tour previsto per il 2022, infatti, c'è anche uno show in Italia con il recupero della data precedentemente annullata a Firenze  Rocks. L'annuncio è stato fatto dai Red Hot nello steso stile 'giornalistico' utilizzato poche settimane fa per iniziare a creare buzz in rete sul ritorno dal vivo.

Il Global  Tour dei Red Hot Chili Peppers

Poche settimane fa i Red Hot Chili Peppers avevano spoilerato il ritorno dal vivo per quelli che saranno i primi show post pandemia. Per farlo si erano affidati ad un divertente video in Kiedis, Flea e Chad Smith erano travestiti da giornalisti dell'improbabile telegiornale KHOT News con Frusciante disorientato ospite in studio.

Il format è tornato poche ore fa per svelare tutte le date del tour europeo 2022 dei Red Hot Chili Peppers, inclusa quella nell'impronunciabile città olandese di Nijmegen.

Tra queste c'è anche Firenze, che già avrebbe dovuto ospitare la band americana per l'edizione 2020 mai realizzata a causa della pandemia.

A 30 anni dall'uscita di un disco fondamentale per la loro carriera come "Blood Sugar Sex Magik" e freschi di ritorno nel gruppo di John Frusciante, i Red Hot si imbarcheranno in tour nel 2022 che li porterà anche per la prima volta negli stadi degli Stati Uniti.

Un tour che a giugno arriverà anche in Italia.


Red Hot Chili Peppers, confermato il ritorno in Italia nel 2022

Red Hot Chili Peppers a Firenze Rocks

I Red Hot Chili Peppers hanno infatti confermato la loro presenza a Firenze Rocks, festival dove si sarebbero dovuto esibire prima nel 2020 e poi nel 2021.

Quando suoneranno in Italia i Red Hot Chili Peppers?

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers in Italia sarà sabato 18 giugno 2022 a Firenze Rocks. Nella stessa giornata sul palco della Visarno Arena salirà anche A$AP Rocky, tra i supporter - Beck, Strokes, St.Vincent e Haim alcuni - che nel corso del tour si alterneranno prima dei RHCP.

I biglietti precedentemente acquistati per lo show previsto nel 2020 (12 giugno), poi posticipato nel 2021 (16 giugno), restano validi per la giornata del 18 giugno 2022.

Con la riconferma dei Red Hot Chili Peppers, Firenze Rocks ha confermato tutti gli headliner per l'edizione 2022.

Le altre giornate di Firenze Rocks vedranno alternarsi i GREEN DAY, confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, i MUSE nella seconda giornata del festival di venerdì 17 giugno, i METALLICA nella quarta giornata di domenica 19 giugno.