16 gennaio 2023

Red Hot Chili Peppers hanno suonato per la prima volta dal vivo alcuni nuovi brani

I RHCP hanno suonato per la prima volta dal vivo alcuni brani di "Return Of The Dream Canteen", incluso il singolo Tippa My Tongue. Guarda il video

I Red Hot Chili Peppers hanno suonato per la prima volta dal vivo alcuni brani contenuto in "Return Of The Dream Canteen", il secondo album pubblicato nel 2022 dopo il primo "Unlimited Love".

La band si è esibita in occasione di ALTer EGO, evento organizzato dalla piattaforma americana iHeartRadio.

Per i fan italiani che vorranno ascoltare le canzoni di Return Of The Dream Canteen, quelle di Unlimited Love e tutti i classici della band, i Red Hot Chili Peppers saranno in tour in Italia a luglio del 2023.

Dopo il successo dell'ultimo live fatto a Firenze Rocks, la band californiana si esibirà il 2 luglio 2023 all'Ippodromo SNAI La Maura di San Siro.

I nuovi brani dei Red Hot per la prima volta live

Si è tenuto lo scorso weekend al KIA Form di Inglewood, in California, l'annuale evento ALTER Ego organizzato dalla piattaforma americana iHeartRadio.

Uno show che ha visto salire sul palco tantissimi grandi ospiti della scena rock mondiale, da Jack White a Muse, Fall Out Boy e i Red Hot Chili Peppers che hanno pensato bene di regalare il debutto di alcuni dei brani contenuti nell'ultimo album.

Uscito nell'ottobre del 2022, "Return Of The Dream Canteen" è stato il secondo album in un anno per i RHCP che in primavera avevano già pubblicato "Unlimited Love", segnando il ritorno in formazione di John Frusciante.

Nel corso dell'esibizione al Kia Forum, i Red Hot hanno suonato per la prima ben tre brani contenuti in "Return Of The Dream Canteen": The Drummer, Fake As Fuck e il primo singolo Tippa My Tongue.

Guarda i video dell'esibizione:




Red Hot Chili Peppers hanno suonato per la prima volta dal vivo alcuni nuovi brani

Return Of The Dream Canteen

Ad aprile i Red Hot Chili Peppers hanno pubblicato il primo frutto della rinnovata collaborazione con John Frusciante, l'album Unlimited Love ma le sessioni con il chitarrista ha portato ad una grande quantità di canzoni che ha dato vita non solo ad Unlimited Love ma anche al doppio album intitolato Return Of The Dream Canteen.

"Siamo andati alla ricerca di noi stessi, della band che in qualche modo siamo sempre stata. Per divertirci abbiamo suonato insieme, imparato vecchie canzoni. Dopo un po'abbiamo cominciato il misterioso processo di costruire nuove canzoni. Una bellissima alchimia che ci ha fatto riscoprire amici centinaia di volte nel corso della nostra carriera", aveva scritto la band su Instagram a proposito dell'album. "Una volta che abbiamo fatto passare il flusso del suono e delle immagini, abbiamo continuato a scavare e con il tempo trasformato in un elastico di mutande giganti, non avevamo motivo di fermarci. Ci è sembrato un sogno e, quando tutto era fatto, il nostro amore l'uno per l'altro e la magia della musica ci hanno regalato altre canzoni. E così ci siamo trovati con due doppi album da pubblicare uno dopo l'altro e il secondo è importante almeno quanto il primo e viceversa. Return Of The Dream Canteen è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. E' fatto con il sangue dei nostri cuori".

Un ritorno, quello di Rick Rubin, che lo ha portato addirittura alle lacrime, come rivelato da Chad Smith in un'intervista: "Era sopraffatto dal fatto che si trattava solo di quattro tizi che fanno musica. Dal suono, dal modo in cui suonavamo, delle interazioni e della chimica tra di noi. Dal fatto che queste quattro persone a cui voleva bene erano di nuovo insieme a fare ciò che sapevano fare. i è emozionato molto, me lo ha detto lui stesso. Mi ha rivelato di essere tornato a casa in lacrime. Per lui è stato un momento molto emozionante".