Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  14 ottobre 2021

Red Hot Chili Peppers: il nuovo album è quasi pronto

Il batterista dei Red Hot Chad Smith ha parlato del ritorno di Frusciante per il nuovo album

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers è sempre più vicino. Dopo aver annunciato le date del loro tour europeo, i Red Hot stanno registrando il nuovo disco al quale, rivela il batterista Chad Smith, il rientrante John Frusciante sta dando una nuova magia.

La magia di Frusciante

John Frusciante è rientrato nel gruppo ed è pronto a dare il suo contributo in studio per la prima volta da "Stadium Arcadium" del 2006. Il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers è la vera arma segreta della band che è in studio con Rick Rubin per dare gli ultimi tocchi a quello che sarà il dodicesimo album in studio dei Red Hot Chili Peppers.

A distanza di cinque anni dal precedente "The Gateway" i RHCP sono pronti a pubblicare il nuovo disco che, dice il batterista Chad Smith a Rolling Stone, è "Quasi pronto".

Una data di uscita non si sa ancora ma è certo che il nuovo album dei Red Hot arriverà prima della partenza del tour mondiale nell'estate del 2022.

Parlando dell'impatto avuto dal rientro di John Frusciante, Smith ha detto:"Andiamo d'accordo, John è tornato già da un po' e sembra tutto molto naturale. Ci ascoltiamo in un modo nuovo. John è molto determinato e sta lavorando più duramente di tutti, aggiunge la sua magia con le sovraincisioni".

Sul suono che avrà il disco Chad Smith non si sbilancia ma è certo che i fan troveranno il classico sound dei Red Hot ma rinnovato: "John non è stato nel gruppo per dieci anni, è tanto tempo. Ovviamente il disco avrà un suono diverso rispetto al passato ma saranno sempre i Red Hot perché tra di noi c'è un feeling speciale. Suona come i Red Hot ma ha anche qualcosa di diverso. Penso sia fantastico e siamo molto orgogliosi e felici del disco, spero che piacerà anche al pubblico".


Red Hot Chili Peppers: il nuovo album è quasi pronto

Il ritorno in Italia dei Red Hot

Una settimana fa i Red Hot Chili Peppers hanno confermato la loro presenza in Italia nel 2022. Tra le tappe del tour previsto per il 2022, infatti, c'è anche uno show in Italia con il recupero della data precedentemente annullata a Firenze Rocks. L'annuncio è stato fatto dai Red Hot nello steso stile 'giornalistico' utilizzato poche settimane fa per iniziare a creare buzz in rete sul ritorno dal vivo.

Per l'annuncio i RHCP si sono affidati ad un divertente video in Kiedis, Flea e Chad Smith sono travestiti da giornalisti dell'improbabile telegiornale KHOT News con un Frusciante disorientato ospite in studio.

Quando suoneranno in Italia i Red Hot Chili Peppers?

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers in Italia sarà sabato 18 giugno 2022 a Firenze Rocks. Nella stessa giornata sul palco della Visarno Arena salirà anche A$AP Rocky, tra i supporter - Beck, Strokes, St.Vincent e Haim alcuni - che nel corso del tour si alterneranno prima dei RHCP.

I biglietti precedentemente acquistati per lo show previsto nel 2020 (12 giugno), poi posticipato nel 2021 (16 giugno), restano validi per la giornata del 18 giugno 2022.