06 aprile 2022

Red Hot Chili Peppers, Kiedis parla dello schiaffo di Will Smith

Il cantante dei Red Hot Chili Peppers ha commentato lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la Notte degli Oscar

I Red Hot Chili Peppers hanno commentato lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar.

Ospite di Howard Stern, la band californiana ha preso le difese del comico che nel 2012 introdusse proprio i Red Hot Chili Peppers nella Rock'n'Roll Hall Of Fame.

I Red Hot Chili Peppers sono tornati la scorsa settimana con il nuovo album "Unlimited Love".

I Red Hot difendono Chris Rock

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la Notte degli Oscar ha monopolizzato i media e i social nelle ultime settimane. Un gesto che ha diviso il mondo dello spettacolo e non tra quelli che hanno approvato il gesto dell'attore premio Oscar in difesa di sua moglie - per la verità pochi - e quelli che hanno difeso il comico colpevole di una battuta di troppo.

Will Smith, nel dubbio, ha dato le sue dimissioni dall'Academy dopo essersi scusato a lungo ma Howard Stern ha voluto comunque chiedere ai Red Hot Chili Peppers cosa ne pensassero della cosa.

Anthony Kiedis ha inizialmente fatto notare che ne hanno parlato già ampiamente tutti ma, una volta che Frusciante si è sbilanciato, ha voluto dire la sua opinione.

"Amiamo Chris Rock e mi farò avanti per dire che non doveva essere schiaffeggiato", ha detto il chitarrista.

A quel punto Kiedis ha aggiunto: "Amo la commedia, amo i comici e adoro essere offeso. Anche se in quel momento non era necessario essere offensivo, spero che lo faccia in un altro momento. Credo che essere offesi sia salutare e segno di premura. La commedia ha il diritto di esistere senza troppa violenza".

Red Hot Chili Peppers, Kiedis parla dello schiaffo di Will Smith

Chad Smith e il ricordo di Taylor Hawkins

Nel corso dell'intervista con Howard Stern, i Red Hot hanno parlato dell'altro grande evento che è rimbalzato sulle pagine dei giornali di spettacolo nelle ultime settimane: la morte di Taylor Hawkins.

Un ricordo sentito è arrivato da Chad Smith, che già aveva omaggiato l'amico venerdì scorso durante la cerimonia per la stella dei Red Hot sulla Hollywood Walk Of Fame.

Smith ha decorato la sua grancassa con il disegno di un'aquila e il nome Taylor.

"Era uno dei miei migliori amici. Siamo ancora scioccati e tristi per la sua morte", ha detto il batterista dei RHCP, "Amava la vita ed era un vero raggio di sole e pieno di energia positiva. Mi mancherà molto".

Smith ha poi ricordato i tanti show suonati insieme da Red Hot e Foo Fighters negli anni '90 e 2000 e di come il legame tra i due sia forte: "Abbiamo passato un sacco di tempo insieme. Amo la sua famiglia e gli omaggi da tutte le parti, non solo dei musicisti, dimostrano quanto fosse amato".