28 gennaio 2022

Red Hot Chili Peppers, un misterioso teaser preannuncia l'arrivo di un nuovo album

I Red Hot Chili Peppers hanno fatto capire che manca poco all'arrivo di nuova musica da parte della band grazie a un misterioso teaser pubblicato online

I Red Hot Chili Peppers sono pronti a tornare. Poco fa sui canali della band è apparso un misterioso teaser nel quale è possibile sentire alcuni secondi di quella che sembra essere una nuova canzone. Manca sempre meno all'annuncio del nuovo album?

Il teaser dei Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers hanno condiviso un misterioso  video teaser in cui si sentono alcuni secondi di quello che sembra essere proprio l'assaggio di un nuovo singolo e, probabilmente, di un nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi.

La chitarra è quella inconfondibile del figlio prodigo John Frusciante, ritornato per l'ennesima volta in formazione nel 2019 dopo circa 10 anni.

Un teaser che lascia i fan della band americana con l'acquolina in bocca in attesa di un annuncio vero e proprio e dei dettagli sul nuovo singolo che anticiperà l'uscita di quello che sarà il dodicesimo album.

L'ultimo lavoro in studio dei Red Hot Chili Peppers risale al 2016, quando al band pubblicò "The Gateway".


Quando uscirà il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers?

Lo scorso autunno è arrivata la conferma che la band si trovava in studio con il produttore Rick Rubin per lavorare ad un nuovo album, per la prima volta con John Frusciante da "Stadium Arcadium" del 2006.

Ma quando uscirà il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers?

Parlando con l'edizione USA di Rolling Stone, il batterista Chad Smith aveva rivelato che il disco era in dirittura d'arrivo e che probabilmente sarebbe arrivato prima della partenza del tour mondiale del 2022.

A proposito dell'impatto avuto dal rientro di John Frusciante, Smith ha detto: "Andiamo d'accordo, John è tornato già da un po' e sembra tutto molto naturale. Ci ascoltiamo in un modo nuovo. John è molto determinato e sta lavorando più duramente di tutti, aggiunge la sua magia con le sovraincisioni".

Sul suono che avrà il disco Chad Smith non si sbilancia ma è certo che i fan troveranno il classico sound dei Red Hot ma rinnovato: "John non è stato nel gruppo per dieci anni, è tanto tempo. Ovviamente il disco avrà un suono diverso rispetto al passato ma saranno sempre i Red Hot perché tra di noi c'è un feeling speciale. Suona come i Red Hot ma ha anche qualcosa di diverso. Penso sia fantastico e siamo molto orgogliosi e felici del disco, spero che piacerà anche al pubblico".


Red Hot Chili Peppers, un misterioso teaser preannuncia l'arrivo di un nuovo album

Il ritorno in Italia dei Red Hot

I Red Hot Chili Peppers hanno confermato la loro presenza in Italia nel 2022. Tra le tappe del tour previsto per il 2022, infatti, c'è anche uno show in Italia con il recupero della data precedentemente annullata a Firenze Rocks. L'annuncio è stato fatto dai Red Hot nello steso stile 'giornalistico' utilizzato poche settimane fa per iniziare a creare buzz in rete sul ritorno dal vivo.

Quando suoneranno in Italia i Red Hot Chili Peppers?

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers in Italia sarà sabato 18 giugno 2022 a Firenze Rocks. Nella stessa giornata sul palco della Visarno Arena salirà anche A$AP Rocky, tra i supporter - Beck, Strokes, St.Vincent e Haim alcuni - che nel corso del tour si alterneranno prima dei RHCP.

I biglietti precedentemente acquistati per lo show previsto nel 2020 (12 giugno), poi posticipato nel 2021 (16 giugno), restano validi per la giornata del 18 giugno 2022.