16 ottobre 2017

Reunion Led Zeppelin? Negativo per Plant

L'immortale frontman - che pochi giorni fa ha pubblicato l'undicesimo album solista "Carry Fire" - spiega la difficoltà di rimettere insieme la band

Se siete di quelli che preferiscono vedere una band del passato dal vivo, nonostante la carta di identità impietosa, le motivazioni non sempre artistiche, ma il mito intatto e solo sognato, magari per motivi di età, una reunion dei Led Zeppelin sembra non essere imminente.

Intervistato dal Daily Telegraph in supporto al suo undicesimo album solista "Carry Fire" Robert Plant, una delle voci più rappresentative della storia del rock, si è espresso sulla possibile reunion onstage dei Led Zeppelin: " Non può davvero tornare indietro, è già abbastanza difficile ripeterti con qualcosa che è vecchio di un anno, figurarsi di 49 anni. Devo continuare ad andare avanti".

Una reunion tra i membri originari della band Jimmy Page e John Paul Jones sembra quindi improbabile e i fan dovranno quindi accontentarsi di ascoltare alcune canzoni dei Led Zeppelin dalla viva voce di Plant solamente suo tour da solista che lo vedrà esibirsi in Gran Bretagna fino a fine anno.


Robert Plant (Led Zeppelin)

Robert Plant - The May Queen

Robert Plant - The May Queen