09 gennaio 2020

RHCP, Frusciante anche nel nuovo album

La band in studio per il dodicesimo disco. Il ritorno del 'figliol prodigo' non sarà solo dal vivo

Come un fulmine a ciel sereno, qualche settimana fa, i Red Hot Chili Peppers avevano annunciato a mezzo social il saluto amichevole al chitarrista degli ultimi dieci anni  Josh Klinghoffer e l'ennesimo ritorno di John Frusciante

Il reintegro in formazione - il terzo per lui -  di quello che per molti è l'unico, vero chitarrista dei RHCP è stato accolto con gioia da tutta la comunità rock mondiale che ora avrà ancora di che essere contento nel sapere che non si tratterà solo di attività live.

Anche voi vi state chiedendo se ci sono aggiornamenti su un nuovo album dei Red Hot Chili Peppers e se Frusciante farà parte della band ?

 La risposta è sì e la conferma arriva direttamente dal batterista dei Red Hot, Chad Smith. Intervistato dall'edizione USA di Rolling Stone in occasione di una mostra dei suoi quadri, infatti, Il musicista ha dichiarato: "Mi sono stati dati ordini ben precisi per questa intervista: non parlare della band. Ma, in ogni caso, sì, John è tornato nel gruppo, lo sanno tutti. Siamo eccitati. Le uniche date dal vivo che abbiamo fissato sono quelle dei festival. Per ora saremo principalmente concentrati sul creare nuova musica e scrivere un nuovo album. Siamo tutti davvero eccitati di fare nuova musica".

Il prossimo album dei Red Hot Chili Peppers sarà il primo dai tempi di "The Gateway", pubblicato nel 2016, e il primo con John Frusciante da "Stadium Arcadium" del 2006.

I Red Hot Chili Peppers saranno dal vivo in Italia per una data unica il 13 giugno a Firenze Rocks.

RHCP, Frusciante anche nel nuovo album