Richard Ashcroft annuncia “Lovin’ You”: il nuovo album esce il 3 ottobre

Ashcroft annuncia Lovin’ You, nuovo album in uscita il 3 ottobre. Anticipato dal singolo “Lover”, mostra il suo stile tra soul, rock, acustica ed elettronica

Richard Ashcroft annuncia LOVIN’ YOU, il suo settimo album solista, in uscita il 3 ottobre per Virgin Music Group. Anticipato dal singolo “Lover”, il disco unisce ballate acustiche, indie rock, soul e beat elettronici, con testi intimi e un tono ispirato.

Già leader dei The Verve e autore di brani simbolo degli anni ’90, Ashcroft ha saputo distinguersi anche da solista, portando avanti un percorso personale e originale tra psichedelia, britpop e soul. Sarà special guest nel tour UK e Irlanda degli Oasis, in partenza questa settimana.

E' già possibile avere il nuovo album LOVIN'YOU in pre-order a questo LINK

Richard Ashcroft annuncia “Lovin’ You”: il nuovo album esce il 3 ottobre

Lovin’ You

Richard Ashcroft ha annunciato l’uscita del suo nuovo album LOVIN'YOU, in arrivo il 3 ottobre 2025 per Virgin Music Group. Si tratta del suo settimo lavoro solista e del primo con brani inediti dal 2018, anno di NATURAL REBEL. L’album è stato anticipato dal singolo “Lover”, uscito a maggio, che rielabora “Love And Affection” di Joan Armatrading. La cantautrice ha approvato pubblicamente il lavoro di Ashcroft dichiarando: «Adoro come ha usato la mia canzone e adoro la sua canzone.» Le nuove canzoni spaziano tra ballate acustiche, indie rock, sfumature soul, accenni di americana ed elettronica. I testi si concentrano su temi intimi, tra romanticismo e messaggi di incoraggiamento per chi affronta momenti difficili. Ashcroft ha scritto personalmente tutte le canzoni del disco e ha co-prodotto l’album insieme a Chris Potter ed Emre Ramazanoglu. Il brano “I’m A Rebel” vede inoltre la partecipazione di Mirwais, noto per il suo lavoro con Madonna. LOVIN' YOU sarà disponibile in vinile nero, CD, digitale e in una particolare versione blu acquistabile nei negozi indipendenti. Il pre-order è già attivo. Parallelamente all’uscita del disco, Ashcroft sarà special guest in tutte le date del tour britannico e irlandese degli Oasis, al via questo venerdì. Un ritorno a una collaborazione storica: Ashcroft e i Gallagher condividono un legame artistico e personale che risale ai primi tour degli Oasis, ben prima dell’esplosione del loro successo globale.

Tags