Richie Sambora apre ad un ritorno nei Bon Jovi

Lo storico chitarrista dei Bon Jovi sta discutendo della possibilità di rientrare nella band a dieci anni dal suo addio

Richie Sambora ha aperto ad un ritorno nei Bon Jovi. Lo storico chitarrista aveva abbandonato la rock band americana nel 2013 per dedicarsi alla sua famiglia, una rottura che inizialmente aveva creato alcune tensioni con Jon Bon Jovi, poi risanate. 

Già due anni fa Sambora si era detto disponibile a discutere con la band di un suo possibile ritorno, alle giuste condizioni, e pare che ora potrebbero esserci le condizioni adatte. A rivelarlo è stato lo stesso chitarrista in un'intervista con l'edizione UK di Metro in cui ha detto di aver avviato i contatti con i Bon Jovi per un suo ritorno sul palco per un'occasione speciale.

Il possibile ritorno di Sambora nei Bon Jovi

Sono ormai trascorsi circa dieci anni dalla decisione di Richie Sambora di lasciare i Bon Jovi, la band che gli ha consentito di entrare nella storia del rock e per la quale ha suonato la chitarra per tre decenni.

Un addio che già all'epoca lasciò degli strascichi per come avvenne, con un tour da fare e un rimpiazzo da trovare in fretta e furia, per la poca felicità della rockstar del New Jersey.

Dopo una prima apertura già avvenuta nel 2020, ora Sambora sembra pronto a ritornare sui suoi passi e dare vita ad una reunion dei Bon Jovi nella formazione storica.

Ad oggi, infatti, la situazione tra il chitarrista e Bon Jovi sembra essersi distesa e già nel 2018 Sambora partecipò con gli altri membri alla serata celebrativa della Rock & Roll Hall Of Fame suonando hit come You Give Love A Bad Name.

Intervistato dal Daily Mail nel 2020, , Sambora disse: "Dovrebbe esserci una situazione speciale per consentire il mio ritorno ma di certo non è da escludere che avvenga. Non ho risentimento nei confronti della band".

Stando a quanto dichiarato recentemente all'edizione UK di Metro, questa situazione potrebbe essere la prossima edizione del Glastonbury Festival.

Anche se il festival non ha ancora rivelato la line up, Sambora ha lasciato intendere che un nome potrebbe essere quello dei Bon Jovi e, in tal caso, sarebbe possibile un suo ritorno sul palco: "E' una possibilità, ne stiamo parlando un po' con la band", ha detto.

PHOTO CREDIT: Max Arnold / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

L'addio di Sambora ai Bon Jovi

Sambora ha lasciato i Bon Jovi nel 2013, una scelta che creò non poche intenzioni tra lui e il leader della rock band rovinando in qualche modo un rapporto una volta molto stretto.

Come dichiarato lo scorso anno in un'intervista, però, il chitarrista è tutt'ora convinto di aver preso la decisione migliore per lui all'epoca e, quando si è trovato a dover scegliere tra la band e la sua famiglia, non ha avuto dubbi.

"Non è stata assolutamente una decisione popolare". ha detto Sambora in un'intervista, "ma davvero non avevo scelta, non c'era molto da fare a riguardo e sono davvero felice di averlo fatto, di sicuro è stato positivo per la mia famiglia. Heather (l'ex moglie Heather Locklear) sta molto bene e mia figlia Ava è fenomenale".

Di sicuro la band all'epoca non fu contenta della cosa e per un periodo i rapporti con Bon Jovi furono tesi e di questo, Sambora, ne è consapevole: "Ovviamente fa male e una rottura è sempre una cosa difficile da fare. Ero in una situazione in cui non era facile prendere la giusta decisione lasciando la band e i fan. Ero in una situazione complicata con la mia famiglia e dovevo prendere una decisione difficile, l'ho fatto e sono certo che le persone non ne sono state felici".

La famiglia, del resto, viene prima di tutto e ad oggi il chitarrista si dice felice, in attesa di un suo ritorno nei Bon Jovi: "Ne abbiamo passate tante con la band ma avevo bisogno di aiuto psicologico per la mia famiglia. Non sono certo un angelo ma ho realizzato che Ava aveva bisogno che le stessi accanto in quel periodo. La famiglia deve venire prima di tutto, ed è esattamente ciò che è successo".

Tags