20 marzo 2018

Ringo Starr diventa Sir

Il batterista dei Beatles insignito del titolo di Cavaliere

Dopo 53 anni dalla visita a Buckingham Palace con i Beatles per ricevere il MBE Ringo Starr ritorna nelle sale reali per essere insignito del titolo di Cavaliere, questa volta da solo.

Con una cerimonia a Buckingham Palace il Duca di Cambridge ha consegnato l'onorificenza per il servizio prestato alla musica al musicista di Liverpool che ai microfoni della BBC si è dichiarato estremamente felice perché "Significa molto, è un riconoscimento per tutto ciò che ho fatto" e un po' emozionato senza i suoi compagni: "Oggi, da solo, tremavo un po'". 

Cosa farà della medaglia? Nessun dubbio: "La indosserò a colazione" ha detto Ringo, che però è ancora certo se optare per un informale Sir Ringo o Sir Richard Starkey, suo vero nome. Certo è che, seppur non presente fisicamente, Sir Paul McCartney, che già aveva appoggiato la decisione, si è incontrato con l'amico a Los Angeles la settimana precedente : 'Abbiamo cenato insieme e ripercorso i nostri momenti da Liverpool fino a qui. E' pazzesco! Mi ha consigliato di continuare a sorridere!".

Ringo Starr and his Hall Starr Band saranno live in Italia l'8 luglio al Lucca Summer Festival, il 9 a Marostica in Piazza Castello e l'11 all'Auditorium Parco della Musica - Cavea di Roma


Ringo Starr diventa Sir

Ringo Starr - We’re On The Road Again (Audio)

Ringo Starr - We’re On The Road Again (Audio)