28 settembre 2021

Ringo Starr e la jam con Charlie Watts e John Bonham

L'ex Beatles racconta di quando i tre batteristi si trovarono a casa sua dando vita ad una scena che oggi sarebbe diventata virale

Il batterista dei Beatles, Ringo Starr, ha condiviso uno speciale ricordo parlando di quando lui, Charlie Watts dei Rolling Stones e John Bonham dei Led Zeppelin, si trovarono insieme per suonare all'interno della sua mansarda.

Un incontro tra leggende della batteria che Ringo ha svelato parlando del suo ultimo EP, Change The World.

Il possibile video virale di Bonzo

C'erano una volta Ringo Starr, Charlie Watts e John Bonham. A leggerla così sembrerebbe quasi l'incipit di una barzelletta per appassionati di piatti e tamburi ma l'immagine, a quanto pare, è accaduta davvero.

A raccontarla è stato l'ex batterista dei Beatles durante la conferenza di lancio del suo ultimo EP, 'Change The World'.

Ringo ha rivelato di essersi trovato con altre due leggende come Charlie Watts, batterista degli Stones scomparso un mese fa, e John Bonham dei Led Zeppelin.

"Avevo una batteria su in mansarda. Era una specie di stanza degli hobby, per il cinema, per la musica, qualsiasi cosa volessi fare lì" - ha raccontato Ringo - "Un giorno venne a trovarmi Charlie e così fece anche John Bonham. Semplicemente tre batteristi che stavano insieme".

Una scena che, fosse accaduta ai giorni nostri sicuramente sarebbe stata immortalata in qualche video, specialmente nel momento in cui Bonham decise di pestare duro:"John si mise alla batteria, solo che non era come su un palco dove la batteria viene fissata per terra, quindi lui suonava e la grancassa volava via e si allontanava ad ogni colpo. Sarebbe stato un bel video da mettere su piattaforme come TikTok o da fotografare. Sarebbe diventato virale!"

"Negli anni '70 facevo sempre delle feste e non troveri mai uno scatto a casa mia perché non lo avrei permesso" - ha concluso il rocker 81 enne - "Ma ho sempre pensato che quello sarebbe stato un bel momento da immortalare".

Ringo Starr e la jam con Charlie Watts e John Bonham

Change The World

L'Ep di Change The World è uscito la scorsa settimana, a poca distanza dal precedente EP "Zoom In" e, così come il precedente, è il risultato dei mesi passati in casa con alcuni amici e collaboratori in mancanza dei concerti dal vivo con la sua All Starr Band.

Nell'EP di quattro tracce, Ringo spazia tra i generi, dal pop al rock al reggae, collaborando con artisti come Steve Lukather dei Toto e Linda Perry, che collabora con lui per la prima volta nel brano 'Coming Undone'.

Tra le tracce anche una cover del classico rock'n'roll "Rock Around The Clock" con Joe Walsh alla chitarra.

"Ho detto che a questo punto voglio pubblicare solo EP e questo è quello nuovo" - aveva detto Ringo in una nota stampa -"Avere a disposizione uno studio di registrazione casalingo in questi mesi è stata una vera benedizione per me. Sono rimasto a casa ma ho potuto collaborare con tantissimi grandi musicisti. Con qualcuno avevo già lavorato, altri sono diventati nuovi amici".