16 settembre 2022

Ringo Starr, pubblicato "EP3"

L'ex batterista dei Beatles ha pubblicato il terzo capitolo della serie di EP cominciata nel 2021

Nel marzo 2021 Ringo Starr aveva pubblicato "Zoom In", il primo di una serie di EP registrato insieme ad un gruppo di amici nel suo studio casalingo di Roccabella West.

Il settembre dello stesso anno è poi arrivato "Change The World", nuovo EP di quattro tracce prodotto in collaborazione con Linda Perry con la partecipazione di Steve Lukather e Joe Walsh.

A un anno di distanza arriva "EP 3", nuova raccolta che vede l'ex Beatles entrare ancora una volta nel suo studio con il chitarrista dei TOTO e la produttrice ex 4 Non Blondes.

EP3 di Ringo Starr

EP3 di Ringo Starr disponibile da oggi in digitale e su CD e il 18 novembre 2022 in vinile da 10 pollici. L’EP contiene quattro nuove tracce tutte registrate nello studio di Roccabella West di Starr, come ha fatto per i precedenti EP Change The World e Zoom In, con i collaboratori di lunga data Steve Lukather, Linda Perry, Dave Koz, José Antonio Rodriguez e Bruce Sugar. La voce immediatamente riconoscibile di Ringo, i testi e le melodie regalano all’ascoltatore canzoni che spaziano dal pop al country, dal reggae al rock and roll.

“Sono nel mio studio a scrivere e registrare ogni volta che posso. È quello che ho sempre fatto e continuerò a fare, e pubblicare EP più frequentemente mi permette di continuare a essere creativo e dare ad ogni canzone un po' più di amore". – RINGO

Tracklist:

1. World Go Round

2. Everyone and Everything

3. Let's Be Friends

4. Free Your Soul (feat. Dave Koz and José Antonio Rodriguez)



Ringo Starr, pubblicato  "EP3"

I brani di EP 3

Il brano "World Go Round", scritto da Steve Lukather e Joseph Williams, continua a diffondere il messaggio positivo di speranza e solidarietà di Ringo. La traccia vede Ringo alla voce, alla batteria e alle percussioni, alla chitarra Steve Lukather, Joseph Williams alle tastiere, ai cori Joseph Willams, Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes.

Scritto da Linda Perry, "Everyone and Everything" cattura il classico suono di Ringo Starr. Nel brano troviamo Ringo alla voce, alla batteria e alle percussioni e Linda Perry alla chitarra e alle percussioni. Billy Mohler al basso e chitarra, Damon Fox al mellotron, piano e “Wurly”, Linda Perry, Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.

Caratterizzato da un contagioso groove dance, "Let's Be Friends" è stato scritto da Bruce Sugar, tecnico del suono di Ringo, insieme a Sam Hollander con Ringo Starr alla voce e batteria, Nathan East al basso, Steve Lukather alla chitarra, Bruce Sugar alle tastiere, percussioni e arrangiamento di fiati. Alle percussioni Sam Hollander e Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.

Scritto da Ringo Starr e Bruce Sugar, il sound di "Free Your Soul" trasporta l'ascoltatore sulla spiaggia di un’isola in una calda notte sotto la luna piena. Con Ringo alla voce e batteria, la canzone presenta anche Dave Koz al sax tenore e José Antonio Rodriguez alla chitarra, Nathan East al basso, Bruce Sugar alle tastiere, percussioni e arrangiamento di fiati e Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.