Robbie Williams ospita Tony Iommi in Rocket, il primo singolo da "Britpop"

Robbie Williams ha annunciato l'uscita del nuovo album "Britpop". Ad anticiparlo il singolo Rocket con il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi

Robbie Williams ha annunciato l'uscita di un nuovo album intitolato "Britpop" che proprio a quel periodo storico di metà anni '90 rimanda direttamente

Un riferimento chiaro a partire dalla copertina che mostra dei manifestanti imbrattare una enorme 'tela' esposta in un museo che altro non è se non uno scatto di Robbie Williams proveniente da uno dei suoi principali momenti di ribellione.

L'outfit è chiaramente infatti quello indossato in occasione del festival di Glastonbury del 1995, periodo di eccessi in cui sembrò avvicinarsi più agli Oasis che ai suoi Take That.

E con le rockstar Robbie Williams ha flirtato anche su questo disco come nel primo singolo 'Rocket' che vede la partecipazione del leggendario chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi.

Robbie Williams ospita Tony Iommi in Rocket, il primo singolo da "Britpop"

Britpop, il nuovo album di Robbie Williams

"Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘Britpop’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.", ha detto Robbie Williams.

L'album "Britpop" sarà accompagnato da un tour nel Regno Unito, con la prima data prevista a Edimburgo la prossima settimana. Williams ha espresso entusiasmo per l'opportunità di presentare dal vivo i nuovi brani, sottolineando l'importanza di questo progetto nella sua evoluzione artistica. 

“Britpop” sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e in formato digitale, mentre per un periodo limitato, sullo store ufficiale di Robbie Williams, saranno disponibili anche dei bundle autografati.


Tags