15 gennaio 2020

Rock & Roll Hall Of Fame, ecco la classe del 2020

Depeche Mode e T.Rex dentro, niente da fare per Soundgarden e Motorhead

E' stata resa pochi minuti fa la classe 2020 della Rock & Roll Hall Of Fame con la lista dei nomi che saranno introdotti nella cerimonia che si terrà il 2 maggio 2020 a Cleveland, casa della Rock&Roll Hall Of Fame.

Ad entrare a far parte della classe 2020 della Rock & Roll Hall Of Fame ci sono:

  • Depeche Mode
  • The Doobie Brothers
  • Whitney Houston
  • Nine Inche Nails
  • The Notoriouis B.I.G.
  • T.Rex

Per i premi relativi all'industria musicale, Jon Landau e Irving Azoff saranno, invece, insigniti dell'Ahmet Ertegun Award.

Niente da fare, quindi, per altri nomi illustri della scena rock mondiale come Soundgarden e Motorhead. Quando vennero annunciati i nominati, proprio i membri delle due storiche band unite dalla morte dei loro frontman commentarono la candidatura.

Mikkey Dee dei Motorhead parlò di quanto, sicuramente, sarebbe stato orgoglioso Lemmy, mentre il chitarrista Kim Thayil dei Soundgarden disse che Chris Cornell sarebbe stato sicuramente molto contento, anche se la sua mancanza avrebbe reso il tutto più dolce amaro.

Con un tweet i Depeche Mode hanno dichiarato: "Siamo onorati di essere inseriti tra gli introdotti nella Rock And Roll Hall Of Fame di quest'anno accanto a tanti altri artisti incredibili già presenti nella Hall Of Fame e a quelli inseriti quest'anno. Un grande grazie va a tutti quelli che hanno supportato noi e la nostra musica nel corso degli anni."


La cerimonia, che si terrà al Public Auditorium di Cleveland il 2 maggio 2020 sarà trasmessa in diretta per la prima volta sul canale americano HBO. Non sono stati ancora resi noti gli ospiti e i performer della serata che verranno svelati nei giorni scorsi.

Gli artisti in lizza erano: Depeche Mode, Whitney Houston, Judas Priest, Kraftwerk, MC5, Motörhead, Nine Inch Nails, The Notorious B.I.G., Rufus featuring Chaka Khan, The Doobie Brothers, T.Rex, Todd Rundgren, Pat Benatar, Dave Matthews Band, Thin Lizzy e Soundgarden.

Per quasi la metà degli artisti del 2020 non era il primo tentativo con Depeche Mode e Nine Inch Nails alla terza nomination, Todd Rundgren e Judas Priest alla seconda, Rufus feat. Chaka Khan alla quarta e Kraftwerk addirittura alla sesta.


Rock & Roll Hall Of Fame, ecco la classe del 2020