16 marzo 2022

Rod Stewart operaio per un giorno

La rockstar scozzese ha deciso di sistemare da solo le buche nelle strade intorno casa sua: 'Non riuscivo a passare con la Ferari"

Rod Stewart si è messo a scavare e riparare alcune buche di una strada dissestata che si trova nei pressi della sua abitazione ad Harlow.

La rockstar scozzese ha deciso di non aspettare l'intervento della società responsabile e ha pensato di rimboccarsi le maniche e agire per evitare incidenti e potersi spostare agevolmente.

Rod Stewart Operaio

Rod Stewart è uno che viene dalla working class, un uomo che prima di diventare una rockstar ha fatto ogni tipo di lavoro, incluso scavare fosse per il cimitero.

A 77 anni il rocker scozzese ha deciso di impugnare nuovamente la pala ma, questa volta, per dare una sistemata ad una strada dissestata intorno casa sua.

Vestito con la tuta del suo amato Celtic, Rod Stewart ha deciso di dare una mano e riparare una strada piena di buche non lontana dalla sua abitazione ad Harlow, nell'Essex. L'ex voce dei Faces ha condiviso alcuni video in cui mostrava il suo cantiere e spiegava il perché una rockstar del suo calibro si sia messo a fare l'operaio.

La spiegazione, in verità, è molto poco working class e tanto rockstar. Il vero motivo della scelta di Rod Stewarti di indossare il giubbino catarifrangente e impugnare la pala è che, a causa delle numerose buche sulla strada, non riusciva a fare agevolmente avanti e indietro con la sua Ferrari.

"Questa strada si trova vicino a dove abito, ad Harlow, ed è così da secoli", ha spiegato la rockstar scozzese, "L'altro giorno c'era un'ambulanza con uno pneumatico a terra e non riuscivo a passare in alcun modo con la mia Ferrari. Così, io e i ragazzi, abbiamo pensato che avremmo risolto la cosa da soli. Ci siamo messi a riempire le buche, mente milioni di sterline sono state spese nell'autostrada M11. Riparo le strade dove vivo perché nessuno sembra volerlo fare".




Rod Stewart operaio per un giorno

Apprezziamo Rod Stewart ma non imitatelo

Se il gesto di Rod Stewart ha fatto sorridere molti e ha sicuramente trovato numerosi supporter, specialmente tra gli abitanti della zona, non tutti sono rimasti contenti

Un portavoce di Essex Highways, la società responsabile delle strade della zona, ha infatti pubblicato una nota in cui invita le persone a non imitare Rod Stewart per evitare di incappare in qualche incidente.

"Ci piacerebbe riparare tutte le strade della nostra rete, sono circa 5000, ma è impossibile - ha detto il rappresentante di Essex Highways - Dobbiamo concentrarci sul riparare quelle che sarebbero maggiormente dannose per la sicurezza dei nostri automobilisti".

Continuando sul lavoro fatto da Rod Stewart, il rappresentante della società ha aggiunto:"Apprezziamo la dedizione di Sir Rod e il suo senso di comunità ma invitiamo i cittadini a non effettuare lavori stradali in autuonomia. Senza l'opportuna gestione del traffico e altre misure di sicurezza, i residenti potrebbero mettersi in pericolo seriamente".