Roger Daltrey ha scoperto tre figli a sorpresa

Il cantante degli Who in un'intervista parla della sua 'famiglia allargata'

Roger Daltrey ha scoperto di avere tre figli di cui non era a conoscenza dopo aver passato i cinquant'anni. In una recente intervista al Mirror il cantante degli Who, ora 74enne, ha rivelato come si sia ritrovato a sorpresa a dover riconoscere tre figli avuti dopo il suo divorzio con la prima moglie Jackie Rickman nel 1968 e prima del secondo matrimonio, quello del 1971 con Heather Taylor (La 'Foxy Lady' di Jimi Hendrix). La reazione, racconta, è stata di gioia nell'accoglierli nella sua famiglia - i figli con loro passati da cinque a otto - e di tristezza nel pensare che dopo la nascita siano stati abbandonati e poi adottati: 

"Sono arrivati tutti nella mia vita dopo il cinquantesimo compleanno ma è stato grande, ha funzionato tutto. Siamo in contatto, siamo vicini quindi è grandioso. Ho cercato di fare il mio meglio in una situazione che non avrei potuto cambiare perché successa tanti anni prima".

Daltrey, che quest'anno è tornato con un album solista, ha poi sottolineato l'impressionante comprensione della moglie Heather, che negli anni ha avuto frequentazioni più o meno brevi anche con Jimi Hendrix, Jeff Beck e Jimmy Page, nel sopportare la sua condotta di vita per nulla irreprensibile: " Heather è fantastica. Trovare una donna che capisse che tipo di ambiente fosse il nostro, chi ero io e chi eravamo noi, e lo accettasse comunque decidendo di voler comunque stare con me quando tornavo a casa è stato un dono dall'alto. Che si tratti di matrimonio aperto o semplicemente una questione di onestà, perché non sarei mai stato il marito perfetto in quel senso. Quindi quando torno dopo un tour è un argomento che non tocchiamo mai. Lo ha accettato. Le persone possono criticare, dire quel che vogliono, ma tutto ciò che posso dire è che, qualsiasi cosa abbiamo fatto ha funzionato perché siamo insieme da cinquant'anni e sta iniziando a piacermi".

The Who - Pinball Wizard (Live)

Tags