Roger Waters annuncia una nuova data in Italia ma non si fermano le polemiche politiche

Arrivano a quota sette gli show in Italia dell'ex Pink Floyd che in un'intervista a Rolling Stone dice di temere di essere ucciso dal governo ucraino

Roger Waters ha annunciato una nuova data italiana per il suo tour del 2023. Dopo aver moltiplicato gli show in seguito al successo delle prime date, il tour di addio di Waters farà sosta in Italia per ben 7 concerti tra Bologna e Milano.

Intanto non accennano minimamente a fermarsi le polemiche che lo vedono coinvolto circa le sue posizioni sul conflitto tra Russia e Ucraina.

Intervistato dall'edizione USA di Rolling Stone, il musicista 79enne ha dichiarato infatti di sentirsi perseguitato dal governo ucraino e di temere per la sua incolumità.

Roger Waters nella 'kill list' ucraina

Sembra non avere fine il rapporto conflittuale tra Roger Waters e la questione ucraina. L'ex bassista dei Pink Floyd, reduce da una serie di polemiche che hanno portato anche all'annullamento dei concerti previsti in Polonia, ha dichiarato a Rolling Stone che Kiev chiede la sua testa.

Nella lunga intervista concessa a James Ball, Waters dice di sentirsi perseguitato e di essere stato inserito dal governo ucraino in quella che definisce una "kill list".

"Sono su una kill list supportata dal governo ucraino. Sono su quella fottuta lista e di recente hanno ucciso delle persone. C'era quella giovane donna, la Dugina, e stavano cercando di bombardare suo padre e l'hanno uccisa. Ma quando ti uccidono scrivono 'liquidato' su quella foto. E io sono una di quelle foto", ha dichiarato Waters al magazine statunitense.

A quel punto l'intervistatore ha sottolineato che la lista a cui farebbe riferimento non ha niente a che fare con il governo ma con un'organizzazione ucraina di estrema destra che tiene un elenco di migliaia di nemici dell'Ucraina e che sostiene contenga informazioni per le forze dell'ordine. Lista che sarebbe stata condannata dal governo, colpevole però di non averla rimossa.

Ma l'ex Pink Floyd respinge tutto al mittente e continua a sostenere la tesi già portata avanti precedentemente secondo cui il vero responsabile del conflitto non sia la Russia ma l'occidente e la NATO.

Roger Waters annuncia una nuova data a Bologna

Non accennano a diminuire, invece, le date che Roger Waters farà in Italia nel 2023 per il suo "This Is Not A Drill", ribattezzato 'farewell tour', un vero e proprio tour di addio ai suoi fan.

Con più di 75.000 biglietti già venduti per le date annunciate, Waters ha infatti aperto un altro show a Bologna, portando a sette gli eventi totali che lo vedranno protagonista nel nostro paese.

I concerti italiani del "This Is Not A Drill Tour" di Roger Waters si terranno il 27, 28, 31 marzo e 1°aprile al Mediolanum Forum di Assago, Milano e il 21 (nuova data),28 e 29 aprile alla Unipol Arena di Bologna.

“This Is Not A Drill è una nuova rivoluzionaria stravaganza rock and roll/cinematografica, eseguita su un palco centrale a 360°. E' una straordinaria accusa alla distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere e un invito all'azione ad AMARE, PROTEGGERE e CONDIVIDERE il nostro prezioso e precario pianeta che è la nostra casa. Lo spettacolo include una dozzina di grandi canzoni degli anni d’oro dei PINK FLOYD insieme a molti nuovi brani. Parole e musica, stesso scrittore, stesso cuore, stessa anima, stesso uomo. Potrebbe essere il suo ultimo evviva. Oh! Il mio primo tour d'addio! Non mancare. Love.” , ha detto in una nota Roger Waters.

Tags