Roger Waters ha condiviso le versioni Redux di Speak To Me/Breathe
Si avvicina la release di The Dark Side Of The Moon Redux. Roger Waters ha condiviso altri due estratti dalla sua rielaborazione del capolavoro dei Pink Floyd
Roger Waters ha presentato due nuove anticipazioni da "The Dark Side Of The Moon Redux", la nuova versione arrangiata nuovamente dall'ex bassista dei Pink Floyd dell'album capolavoro della band che usciva 50 anni fa.
I nuovi estratti dal disco son Speak To Me/Breathe, parte conclusiva dell'album che, fra due settimane, sarà disponibile in questa nuova versione.
Roger Waters condivide Speak To Me/ Breathe Redux
Roger Waters ha pubblicato una nuova versione di Speak To Me/Breathe, la doppietta che chiude The Dark Side Of The Moon, nella versione reimmaginata per il suo album The Dark Side Of The Moon Redux.
Il disco, che vede il capolavoro pubblicato 50 anni fa dai Pink Floyd, arrangiato nuovamente e risuonato da Waters e i suoi collabotori, uscirà il 6 ottobre, pochi prima degli show di lancio al London Palladium.
Queste nuove versioni dei brani originariamente registrati dai Pink Floyd, mantengono il mood scarno e cupo dei brani già condivisi dalla versione Redux di The Dark Side Of The Moon.
La versione riarrangiata di Speak To Me fa riferimento ad un altro brano dei Pink Floyd e si apre con i versi di 'Free Four', canzone contenuta in "Obscured By Clouds".
The Dark Side Of The Moon Redux
The Dark Side Of The Moon Redux uscirà il prossimo 6 ottobre e conterrà non solo le 10 canzoni originariamente parte della tracklist rielaborate ma anche una composizione extra di 13 minuti ispirata alla stessa rilettura del disco che andrà a chiudere l'album.
Il brano, che si chiama semplicemente 'An Original Composition', sarà contenuto solo nell'edizione in vinile dell'album che è già disponibile in pre-order in diversi formati dallo store ufficiale di Waters.
"L'originale 'Dark Side Of The Moon' sembra in qualche modo il lamento di un essere anziano sulla condizione umana. Ma Dave , Rick , Nick ed io eravamo così giovani quando l'abbiamo realizzato, e quando guardi il mondo intorno a noi, chiaramente il messaggio non ha fatto presa. Ecco perché ho iniziato a considerare cosa la saggezza di un ottantenne potrebbe portare a una versione reinventata", ha dichiarato Waters in una nota.
"Quando ho menzionato per la prima volta l'idea di ri-registrare 'The Dark Side Of The Moon' a Gus e Sean , tutti abbiamo pensato che fossi pazzo, ma più ci pensavamo, più pensavamo 'non è questo il punto? Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo creato, un'opera che può stare con orgoglio accanto all'originale, mano nella mano attraverso mezzo secolo di tempo".
"Non si tratta di una sostituzione del prodotto originale, cosa ovviamente impossibile. Ma è un modo per un uomo di 79 anni di guardare indietro a 50 anni fa negli occhi di un 29enne e dire, citando un poema che ho scritto per mio Padre, 'Abbiamo fatto del nostro meglio, siamo rimasti fedeli e nostro padre sarebbe orgoglioso di noi'. Inoltre è un modo per onorare un disco di cui io, Nick, David e Rick abbiamo tutto il diritto di essere orgogliosi", aveva detto Waters qualche mese fa.
A chi gli ha chiesto il perché di questa scelta, Waters ha risposto: "Perché non abbastanza persone hanno capito di cosa si trattasse, cosa stessi cercando di dire all'epoca".