Roger Waters ha pubblicato su tutte le piattaforme "The Lockdown Sessions", un LP composto da sei tracce che include una serie di reinterpretazioni di classici dei Pink Floyd e canzoni del suo periodo solista.
Già poche settimane fa Waters aveva sorpreso i fan con la release di "Comfortably Numb 2022", una versione riarrangiata del classico dei Pink Floyd caratterizzata dalla clamorosa assenza dei celebri assoli di chitarra firmati da Gilmour.
La reinterpretazione del brano inizialmente contenuto in "The Wall" è la traccia conclusiva di "The Lockdown Sessions" che racchiude le registrazioni realizzate da Waters negli ultimi due anni.
The Lockdown Sessions di Roger Waters
Roger Waters ha condiviso durante il weekend "The Lockdown Sessions", una raccolta di sei tracce registrate a casa durante la quarantena da COVID-19 degli ultimi anni.
Già pubblicate in maniera sparsa nel corso dei mesi, le canzoni presenti nella tracklist di "The Lockdown Sessions" sono state raccolte per la prima volta in un unico disco.
Al suo interno reinterpretazioni di classici dei Pink Floyd e di brani provenienti dalla carriera solista di Waters.
Dal catalogo dei Floyd, Waters ha inserito 'Comfortably Numb', 'Mother' e 'Vera' da The Wall, 'Two Suns in The Sunset' e 'The Gunner's Dream' dal suo ultimo disco "The Final Cut". 'The Bravery Of Being Out Of Range' viene invece dal suo disco solista "Amused To Death".
Nelle scorse settimane ha sorpreso molto i fan la release ufficiale, con tanto di video, di 'Comfortably Numb 2022', un vero classico dei Pink Floyd che nella versione realizzata da Waters per il suo tour "This Is Not A Drill", è stato mutilato dei caratteristici assoli di chitarra di Gilmour.
"Il nostro 'Us and Them Tour' è durato tre anni", ha scritto Waters in una dichiarazione. “Ad ogni concerto facevamo il bis dopo che lo spettacolo principale si chiudeva con 'Comfortably Numb'... il bis era sempre 'Mother'... non ricordo perché ho deciso di iniziare a fare altre canzoni? …Comunque, a un certo punto dopo la fine del tour… ho iniziato a pensare, 'Potrebbe essere un album interessante, tutti quei bis… The Encores . 'Sì, suona bene!' Poi... sono in Inghilterra a fare il concerto tributo a Ginger Baker un martedì sera all'Hammersmith Odeon con Eric Clapton e... il sabato successivo marciando dall'ambasciata australiana a Parliament Square per fare un discorso a sostegno di Julian Assange, quando mi fregano, Covid… Schlummmm! Per me era venerdì 13 marzo 2020. Lockdown! Questo per quanto riguarda il progetto Encores . Salvo che…"
Ha aggiunto: “Abbiamo virato 'C. Numb' alla fine della raccolta, come appropriato punto esclamativo per chiudere questo cerchio d'amore”.