19 aprile 2023

Roger Waters in diretta al cinema

Il prossimo 25 maggio lo show This Is Not A Drill di Roger Waters arriverà nei cinema di tutto il mondo in diretta dalla O2 Arena di Praga

Roger Waters ha annunciato una speciale diretta dal vivo del suo spettacolo "This Is Not A Drill" dalla O2 Arena di Praga, nella Repubblica Ceca, il prossimo 25 maggio. L'evento live sarà distribuito in tutto il mondo in oltre 1.500 cinema in più di 50 paesi in collaborazione con Sony Music Entertainment. I biglietti saranno in prevendita a partire dalle ore 16 di martedì 25 aprile 2023 su ThisIsNotADrillFilm.com e nexodigital.it.

Per una sola notte, Roger Waters, membro fondatore e forza creativa degli anni d'oro dei Pink Floyd, presenta nei cinema di tutto il mondo il suo tour "This Is Not A Drill", Live da Praga.

Dopo essersi esibiti al Mediolanum Forum di Milano lo scorso mese, Roger Waters tornerà in Italia nuovamente la prossima settimana con due show, il 28 e il 29 aprile alla Unipol Arena di Bologna.


Roger Waters, This Is Not A Drill in diretta da Praga

Questo evento cinematografico globale, diretto da Sean Evans, offrirà ai fan la possibilità di vedere e ascoltare il suo acclamato spettacolo dal vivo in tutta la sua potenza cinematografica. Il film, straordinario atto d'accusa contro la distopia in cui tutti noi lottiamo per sopravvivere, includerà 20 canzoni classiche dei Pink Floyd e di Roger Waters, tra cui: "Us & Them", "Comfortably Numb", "Wish You Were Here" e "Is This The Life We Really Want?". Waters debutterà anche con la sua nuova canzone, "The Bar".

Ad affiancarlo sul palco Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Robert Walter, Joey Waronker, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake. Per offrire uno spettacolo indimenticabile con un appello all'azione per amare e proteggere il nostro prezioso pianeta.

"Siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo l'opportunità di vivere un concerto così iconico dal vivo sul grande schermo", ha dichiarato Tom Mackay, President, Premium Content, Sony Music Entertainment.

I biglietti saranno disponibili da martedì 25 aprile, quando verrà annunciato l’elenco completo dei cinema che parteciperanno all’evento. È possibile iscriversi al sito ThisIsNotADrillFilm.com per ricevere aggiornamenti e ulteriori informazioni.


Roger Waters in diretta al cinema

La polemica di francoforte

Intanto è ancora attuale la polemica intorno al tour di Roger Waters che, proprio il 28 maggio, si sarebbe dovuto esibire alla Festhalle di Francoforte, in Germania. Questo almeno fino a quando il consiglio comunale della città tedesca ha posto un veto sull'ex Pink Floyd a causa delle sue visioni politiche.

Il motivo sarebbero le accuse di antisemitismo nei confronti del musicista inglese, descritto come "uno degli antisemiti più conosciuti al mondo" a causa delle sue continue esternazioni contro Israele e la decisione di boicottare i suoi concerti nel territorio mediorientale.

Ne giorni scorsi, Waters ha però annunciato che in qualche modo sarà comunque presente a Francoforte e di essere in attesa da parte della città di Francoforte di una risposta ad un'ingiunzione fatta nei confronti del consiglio. Un'azione legale, dice, effettuata contro chi vuole zittirlo e che al momento non ha ricevuto alcuna risposta: "Il consiglio era legalmente obbligato a rispondere all'ingiunzione entro la mezzanotte del 14 aprile. Lo hanno fatto? Chi lo sa? Stanno prendendo tempo? Possiamo solo tirare ad indovinare".

"Non importa molto, noi verremo comunque perché i diritti umani contano, perché la libertà di parola è importante!", ha poi aggiunto il musicista.