16 giugno 2020

Roger Waters, tutte le news sulla release di "Us + Them"

Il bassista dei Pink Floyd annuncia i dettagli sul film concerto e pubblica un estratto da Us+Them

Roger Waters ha pubblicato una clip da "Roger Waters: Us + Them", il film concerto che documenta il tour che lo ha portato in tutto il mondo tra il 2017 e il 2018 e che è diventato disponibile in digitale, così come in formato fisico, sia video che audio.

La clip caricata dall'ex bassista dei Pink Floyd include The Happiest Days Of Our Lives e i classici di The Wall Another Brick In The Wall Part 2 ed Another Brick In The Wall Part 3.

"Roger Waters: Us + Them"

Il film è stato diretto da Sean Evans con lo stesso Waters ed è ora disponibile sia per l'acquisto che per il noleggio in digitale su tutte le principali piattaforme online e, dal 2 ottobre, avrà anche una distribuzione fisica, sia audio che video .

US+THEM è la trasposizione in video dell'omonimo tour che ha portato l'ex Pink Floyd davanti a quasi due milioni e mezzo di spettatori per 156 spettacoli in tutto il mondo e include brani classici della band inglese come “The Dark Side of the Moon”, “The Wall”, “Animals”, “Wish You Were Here” , oltre che alcuni estratti dal suo ultimo album in studio "Is This The Life We Really Want?".

Per dar vita alle canzoni dal vivo Waters ha utilizzato tutte le migliori tecnologie audio e video per creare un'esperienza immersiva che chiunque sia stato ad un suo show ha potuto toccare con mano e sicuramente vivrà anche in questa su pellicola che riesce ad immortalare la potenza dello show live di Waters e della sua band.

Il film del concerto “ROGER WATERS: US + THEM” è disponibile in 4K, HD e SD Digital, distribuito Sony Pictures Home Entertainment, ed è stato girato ad Amsterdam, in una tappa del tour, e nel Regno Unito. Gli spettatori delle versioni digitali, Blu-Ray e DVD avranno accesso a una nuova serie di contenuti, incluse due nuove canzoni del concerto non incluse nel film originale (“Comfortably Numb” e “Smell the Roses”) così come “A Fleeting Glimpse”, un breve film in stile documentario con i momenti del dietro le quinte del tour.

La polemica con Gilmour

La promozione di US+Them, così come la sua versione da lockdown di 'Mother',  è stata al centro della polemica  tra Waters e l'ex compagno di band David Gilmour accusato di avergli bloccato qualsiasi accesso ai canali ufficiali della band impedendogli di promuovere attraverso quelle piattaforme i suoi progetti, pur essendo lui un membro fondatore dei Pink Floyd: "Purtroppo David pensa sia solo di sua proprietà, crede che i Pink Floyd siano di sua proprietà, crede che lui sia i Pink Floyd e che qualsiasi cosa io sia coinvolto sia irrilevante e debba limitarmi a tenere la bocca chiusa, solo perché ho lasciato la band nel 1985 - ha detto in un video Waters - Bene, ognuno può avere la propria opinione ma mi risulta ci siano state delle lamentele tra le truppe. Alcuni amici che seguono queste cose mi hanno detto che molti si sono chiesti del perché dovessimo stare lì e guardare Polly Samson (moglie di Gilmour Ndr) mese dopo mese, giorno dopo giorno, e i Von Trapps che ci leggono estratti dai romanzi per farci prendere sonno ? Ed è un'ottima domanda. Invece non ci capita mai di sapere cosa sta facendo Roger o informazioni su 'This Is Not A Drill' (il tour di Waters Ndr) e se produce qualcosa non è mai mostrato e così accade per tutti i lavori che non sono pubblicizzati. Perché il film concerto di Us and Them filmato da Sean Evans, che è da poco uscito in digitale, non è mai menzionato? Non ci è nemmeno concesso menzionare queste cose sul sito ufficiale dei Pink Floyd."

La tracklist video di Roger Waters: US+Them

1.Intro

2.Speak To Me

3.Breathe

4.One of These Days

5.Time

6.Breathe (Reprise)

7.The Great Gig in the Sky

8.Welcome to the Machine

9.Déjà Vu

10.The Last Refugee

11.Picture That

12.Wish You Were Here

13.The Happiest Days of Our Lives

14.Another Brick in the Wall Part 2

15.Another Brick in the Wall Part 3

16.Dogs

17.Pigs (Three Different Ones)

18.Money

19.Us & Them

20.Brain Damage

21.Eclipse

22.The Last Refugee (Reprise)

23.Déjà Vu (Reprise)

BONUS FOOTAGE:

“A FLEETING GLIMPSE” (Documentary)

“COMFORTABLY NUMB” (Live Performance)

“SMELL THE ROSES” (Live Performance)


Roger Waters, tutte le news sulla release di "Us + Them"

Roger Waters The Happiest Days Of Our Lives/Another Brick In The Wall, Part 2/Another Brick In The W...

"The Happiest Days Of Our Lives/Another Brick In The Wall, Part 2/Another Brick In The Wall, Part 3" by Roger Waters from Live in Amsterdam, June, 2018 Listen to Roger Waters: https://RogerWaters.lnk.to/listenYD Subscribe to the official Roger Waters YouTube channel: https://RogerWaters.lnk.to/subscribeYD Watch more Roger Waters videos: https://RogerWaters.lnk.to/listenYC/youtube Follow Roger Waters: Facebook: https://RogerWaters.lnk.to/followFI Instagram: https://RogerWaters.lnk.to/followII Twitter: https://RogerWaters.lnk.to/followTI Website: https://RogerWaters.lnk.to/followWI Spotify: https://RogerWaters.lnk.to/followSI YouTube: https://RogerWaters.lnk.to/subscribeYD #RogerWaters #LiveInAmsterdam