09 luglio 2020

Rolling Stones, ascolta l'inedito da "Goats Head Soup" Criss Cross

La band ha annunciato una ristampa deluxe dell'album pubblicato dai Rolling Stones nel 1973 e c'è anche un brano con Jimmy Page

Rispettando l'annuncio di una sorpresa fatta ieri sui loro canali social, i Rolling Stones hanno pubblicato alle 15.00 di oggi, ora italiana, il video per un brano dal titolo 'Criss Cross' accompagnato da un video ufficiale.

Quanti si aspettavano, però, un inedito attuale della band, un seguito ideale all'ultimo lavoro in studio Living In A Ghost Town, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, sono però rimasti a bocca asciutta.

Il brano, infatti, fa parte di un'operazione che prevede la ristampa in formato deluxe di "Goats Head Soup", disco pubblicato dai Rolling Stones nel 1973.

Goats Head Soup è stato l'undicesimo disco degli Stones ad essere pubblicato nel Regno Unito e il tredicesimo negli Stati Uniti  ed è stato registrato tra Londra, Los Angeles e La Jamaica con il produttore Jimmy Miller.


Goats Head Soup 2020

Si chiamerà, prevedibilmente, "Goats  Heads Soup 2020" questa nuova versione del disco successore del clamoroso "Exile On Main St." che arriverà nei negozi il prossimo 4 settembre.

Il disco sarà disponibile in numerose versioni e si va dai 12 euro della versione in musicassetta ai 18 per quella da due CD e i 30 per il doppio vinile fino ai 120 euro del Box Set Super Deluxe.

I fan della leggendaria formazione rock saranno felici, però, di sapere che tra i tanti contenuti extra c'è anche materiale mai pubblicato, proprio come il brano uscito oggi, Criss Cross.

Oltre a Criss Cross, c'è un brano che si chiama All This Rage e, soprattutto, Scarlet. In quest'ultima canzone i Rolling Stones ospitano la chitarra di un'altra leggenda, nessun altro se non il chitarrista dei Led Zeppelin, Jimmy Page e il bassista dei Blind Faith Rick Grech.

Scarlet viene descritta come una canzone oscena e contagiosa perfettamente in linea con il sound dell'epoca della band mentre l'altro inedito, All The Rage, ha lo stile selvaggio da post Brown Sugar.

I contenuti extra

Oltre agli inediti, tra i bonus ci sono anche molte versioni alternative ai brani contenuti nella tracklist originale su disco, come Hide Your Love e 100 Years Ago, mix mai pubblicati.

Nel box set deluxe, inoltre, ci sarà anche il disco Brussels Affair, un live da 15 tracce registrato in Belgio durante il tour in supporto del disco nell'autunno del 1973 e precedentemente contenuto solo nella serie di 'bootleg ufficiali' degli Stones del 2012.

Tra i contenuti del box set anche diversi mix dell'album come quello in 5.1 Surround Sound, Dolby Hitmos e Hi-Res, i video per Dancing WIth Mr.D, Silver Train ed Angie, un libro di 100 pagine con foto, testi scritti da Nick Kent, IanMcCann e Daryl Easle e le riproduzione di tre poster dal tour del 1973.

Tutte le versioni di Goats Head Soup sono già disponibili in pre-order nello store ufficiale della band.

La tracklist di Goats Head Soup

Questa la tracklist dell'edizione 2020 nel formato doppio CD


1CD STANDARD CD

2020 Stereo Mix

1. Dancing With Mr D

2. 100 Years Ago

3. Coming Down Again

4. Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)

5. Angie

6. Silver Train

7. Hide Your Love

8. Winter

9. Can You Hear The Music

10. Star Star

2CD DELUXE CD

2020 Stereo Mix

1. Dancing With Mr D

2. 100 Years Ago

3. Coming Down Again

4. Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)

5. Angie

6. Silver Train

7. Hide Your Love

8. Winter

9. Can You Hear The Music

10. Star Star

Rarities & Alternative Mixes

1. Scarlet

2. All The Rage

3. Criss Cross

4. 100 Years Ago (Piano Demo)

5. Dancing With Mr D (Instrumental)

6. Heartbreaker (Instrumental)

7. Hide Your Love (Alternative Mix)

8. Dancing With Mr D (Glyn Johns 1973 Mix)

9. Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker) – (Glyn Johns 1973 Mix)

10. Silver Train (Glyn Johns 1973 Mix)




Rolling Stones, ascolta l'inedito da "Goats Head Soup" Criss Cross

The Rolling Stones - Criss Cross (Official Video)

⤫ CRISS CROSS ⤫ One of three unheard tracks featured on Goats Head Soup 2020, sitting alongside an all-new stereo mix of the original 1973 album, plus demos, outtakes, live performances & more. Pre-order here: https://the-rolling-stones.lnk.to/GoatsHeadStoreYT Video directed by Diana Kunst Mailing List: https://the-rolling-stones.lnk.to/SignUpID Website: http://www.rollingstones.com/ Shop: https://the-rolling-stones.lnk.to/GoatsHeadStoreYT Follow The Rolling Stones Facebook: http://www.facebook.com/therollingstones Instagram: https://www.instagram.com/therollingstones/ Twitter: http://twitter.com/RollingStones Music video by The Rolling Stones performing Criss Cross. © 2020 Promotone B.V., under exclusive licence to Universal International Music B.V.