Rolling Stones ed AC/DC in concerto in Italia nel 2025?
Sempre più voci vorrebbero il ritorno di Rolling Stones ed AC/DC in concerto in Italia nell'estate del 2025. A breve potrebbero arrivare i primi annunci
Mancherebbe sempre meno all'annuncio del ritorno in Italia di due grandi nomi del classic rock come Rolling Stones ed AC/DC che potrebbero esibirsi in concerto nell'estate del 2025 a Roma e Milano.
Pur mancando l'ufficialità, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero imminenti gli annunci dei tour 2025 di Stones ed AC/DC, pronti a portare dal vivo in Italia i tour in supporto ad "Hackney Diamonds" e "Power Up".
L'ultimo lavoro in studio degli Stones è stato infatti presentato in tour solamente in Nord America e in Australia, lasciando tutti i fan del resto del mondo in attesa di poter vedere Mick Jagger, Keith Richards e soci dal vivo.
Gli AC/DC, dopo il debutto live a scoppio ritardato di "Power Up" al Power Trip di un anno fa, sono tornati sul palco nel 2024, esibendosi anche lo scorso luglio in Italia con un grande show alla RCF Arena di Reggio Emilia.
AC/DC e Rolling Stones in concerto in Italia?
Con molti mesi di anticipo comincia a delinearsi l'estate dal vivo in Italia che, tra i vari appuntamenti, probabilmente presenterà anche due grandi nomi per gli amanti del classic rock.
Stando a voci sempre più insistenti, infatti, gli AC/DC potrebbero tornare dal vivo a distanza di un anno dal grande live alla RCF Arena (Campvolo) di Reggio Emilia e, come loro, anche i Rolling Stones.
Quando si tratta di carpire indizi in rete è sempre cosa buona e giusta rivolgersi ai fan club degli artisti, in grado di carpire indizi pronti a far impazzire tutti gli appassionati.
Pur non essendoci alcuna ufficialità sul ritorno della band australiana guidata da Angus Young e Brian Johnson, sembra proprio che il 2025 potrebbe essere l'anno giusto per vedere gli AC/DC dal vivo a San Siro.
L'indiscrezione è stata lanciata alcuni giorni fa da AC/DC Italia, fan club tricolore della band, e poi ribattuta da diverse testate (come Il Giorno). Secondo i bene informati, gli AC/DC potrebbero fare il loro debutto nella Scala del Calcio - allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano - la prossima estate.
In attesa dell'ufficialità, infatti, sembra che gli AC/DC saranno in concerto a San Siro il prossimo 20 luglio per festeggiare l'anniversario di 50 anni della band e presentare dal vivo l'ultimo album in studio "Power Up" del 2020, che ha segnato il ritorno in formazione di Brian Johnson dopo i noti problemi di udito.
I Rolling Stones all'Olimpico di Roma nel 2025
Live negli stadi anche per i Rolling Stones che, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbero pronti ad esibirsi a Roma per la prima volta in 10 anni.
L'ultimo passaggio della leggendaria rock band britannica nella Capitale, infatti, risale all'estate del 2014 quando gli Stones si esibirono al Circo Massimo davanti a oltre 70.000 spettatori.
Ora la leg europea dell'Hackney Diamonds Tour, che fino ad ora aveva portato gli Stones solo in Nord America ed Australia, pare che arriverà anche in Italia a fine maggio.
Luogo scelto per l'evento, questa volta, è lo Stadio Olimpico.
Anche in questo caso manca un annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi, ma pare che si tratti solo di una formalità.
L'ultimo show dei Rolling Stones all'Olimpico risale al 2007 per il tour di "A Bigger Bang".