11 dicembre 2020

Rolling Stones, in lavorazione una serie tv sulla loro vita

In lavorazione un biopic a episodi sull'ascesa dei Rolling Stones

La vita delle rockstar è qualcosa che affascina sempre il pubblico. Gli alti, i bassi, il successo e i demoni interiori, vera e propria manna dal cielo per tutti gli appassionati di storytelling. Negli ultimi anni il fenomeno dei biopic è diventato sempre più un affare redditizio che ha fatto conoscere anche a quelli che hanno trascorso la loro vita sotto una caverna o, banalmente, ai più piccoli, fenomeni globali come Queen ed Elton John con i film "Bohemian Rhapsody" e "Rocketman".


Il biopic dei Rolling Stones

Ora arriva la notizia rilanciata dal The Hollywood Riporter di un nuovo biopic diviso in episodi ed interamente dedicato ad una delle rock band più grandi di sempre, i Rolling Stones.

Come riportato da The Hollywood Reporter, l'emittente americana FX sta lavorando ad un adattamento per il piccolo schermo dei primi anni di vita dei Rolling Stones.

Un biopic non più cinematografico come stato per Queen ed Elton John e nemmeno un film per la tv come "The Dirt", pellicola ispirata alla biografia dei Motley Crue andata in onda su Netflix, ma una vera serie tv ad episodi completamente incentrata sull'esplosivo esordio degli Stones nell'Inghilterra degli anni '60.


Un progetto in due stagioni

A confermarlo è stato il CEO di FX John Landgraf che, intervenendo al Disney's Investor Day ha annunciato lo sviluppo di due nuove serie TV molto importanti per il canale via cavo. Il primo progetto, non a tema musicale, riguarda l'approdo per la prima volta nella serialità di Alien, celebre saga sci-fi creata da Ridley Scott che sta lavorando in prima persona anche a questo adattamento.

Il secondo progetto, appunto, è quello sulla serie dedicata ad una delle rock band più iconiche della storia con la supervisione dello scrittore Nick Hornby (Alta Fedeltà, About a Boy) e la produzione di Left Bank, già responsabili di The Crown.

La serie racconta le avventure dei Rolling Stones dai primi anni di attività negli anni '60 fino al 1972 sviluppati - ad oggi - su due stagioni.


L'e commerce dei Rolling Stones

In un momento in cui di andare in giro per negozi a fare shopping non se ne parla proprio, i Rolling Stones hanno potenziato l'e-commerce del flagship store inaugurato a settembre, in contemporanea alla re-release di "Goats Head Soup". 

Dopo aver annunciato una versione 2020 dell'album pubblicato nel 1973 rimasterizzato e con nuovi inediti, i Rolling Stones avevano aperto il loro negozio monomarca nel cuore di Londra chiamato  RS No.9. Lo store, interamente dedicato alla band è situato nell'iconica via londinese di Carnaby Street e vende qualsiasi prodotto immaginabile brandizzato con la celebre linguaccia simbolo della band in un ambiente totalmente ispirato all'iconografia delle leggendaria rock band.

Ora, visto il periodo, il management della band ha deciso di lanciare un nuovo e-shop  che riproduce fedelmente il negozio di Londra e che dà la possibilità a tutti i fan di entrare virtualmente all'interno in quello che è un vero e proprio santuario devoto agli Stones e decorato anche con i versi e le onde sonore che riproducono alcuni dei più grandi successi della band. 


Rolling Stones, in lavorazione una serie tv sulla loro vita

The Rolling Stones - Sympathy For The Devil (Official Video) [4K]

The Rolling Stones performing “Sympathy For The Devil” from The Rolling Stones Rock and Roll Circus.