Rolling Stones, manca sempre meno ad un nuovo disco

Keith Richards ha confermato che a breve potrebbe uscire nuova musica firmata Rolling Stones

Si fa sempre più concreta l'ipotesi di un ritorno discografico dei Rolling Stones nel 2023. Ormai da mesi, da anni, gli Stones starebbero lavorando ad un nuovo album e potrebbe finalmente essere giunto il mondo di ascoltare altri inediti firmati Jagger - Richards.

Proprio Keith Richards si è dimostrato ottimista in un video pubblicato sul suo account Instagram in cui augura buon anno ai suoi fan e suggerisce che gli Stones sarebbero pronti a tornare con nuova musica e, forse, anche un nuovo tour.

Per gli Stones si tratterebbe del primo album di inediti da "A Bigger Bang" del 2005.

Keith Richards: "Presto nuova musica degli Stones"

Keith Richards ha postato nelle scorse ore un video su Instagram per fare, in ritardo, gli auguri di buon anno nuovo ai suoi fan e nel farlo ha anche voluto dare qualche anticipazione su quello che potrebbe essere il 2023 dei Rolling Stones.

Nella clip il leggendario chitarrista della rock band britannica svela che c'è della nuova musica in arrivo che, si spera, presto gli Stones potranno vedere nuovamente i loro fan. "Teniamo le dita incrociate", conclude.

E non potrebbe essere altrimenti, del resto. La gestazione di quello che sarebbe il primo album di inediti dei Rolling Stones in quasi 20 anni è stata lunga e travagliata.

Prima c'è stato il lockdown che ha reso estremamente difficile il lavoro di scrittura con Jagger collocato in Italia e Richards negli Stati Uniti. Poi è stato il turno del grandissimo lutto per la morte dello storico batterista Charlie Watts. In mezzo una macchina che non ha mai pensato di fermarsi con un tour celebrativo per i 60 anni di carriera che ha portato i Rolling Stones ad esibirsi anche in Italia con un grande evento allo stadio di San Siro a Milano.


PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Le indiscrezioni sul nuovo album dei Rolling Stones

Del nuovo album dei Rolling Stones si parla da tempo e lo scorso ottobre anche The Sun aveva indicato il 2023 come l'anno giusto per ascoltare gli inediti della band.

Secondo le indiscrezioni della testata inglese, lo scorso autunno i Rolling Stones si trovavano a New York per registrare l'album insieme a dei turnisti di livello mondiale.

Secondo una fonte citata dal The Sun: "Dopo la morte di Charlie c'era dell'incertezza. Ora hanno avuto il tempo di riflettere e pensano sia la cosa migliore continuare con i piani della band facendo nuova musica da portare in tour. Hanno subito un brutto colpo ma lo show deve andare avanti, come sempre con gli Stones".

Stando alle indiscrezioni il disco dovrebbe uscire nell'estate del 2023 e con i membri storici della band ci sarebbero Darryl Jones al basso e Steve Jordan, già sostituto live di Charlie Watts.

Successivamente la band dovrebbe tornare on the road per un grande tour mondiale.

L'ultimo disco pubblicato dai Rolling Stones, "Blue & Lonesome", risale al 2016 ma si tratta di un album di cover blues. Per l'ultimo album di inediti bisogna tornare al 2005, con "A Bigger Bang", anche se un inedito in corso d'opera i Rolling Stones lo hanno pubblicato in piena pandemia con 'Living In A Ghost Town'.

La scorsa estate Keith Richards confermò in un'intervista i piani futuri dei Rolling Stones: "Immagino che, una volta finito il tour, ci riposeremo un po'e poi riprenderemo in mano il discorso lasciato in sospeso in Giamaica. E' stato divertente, c'è un bel po' di ottimo materiale. Eravamo da qualche parte sulle Blue Mountains, a Port Maria. Abbiamo suonato come se fossimo degli eremiti, uscivamo poco e lavoravamo in continuazione. Ci ritorneremo nei prossimi mesi".

Tags