30 agosto 2023

Rolling Stones, manca sempre meno al nuovo album

La prossima settimana i Rolling Stones sveleranno i dettagli sul nuovo album, Hackney Diamonds, e il primo singolo che potrebbe chiamarsi 'Angry'

Manca sempre meno all'annuncio del nuovo album dei Rolling Stones.

Dopo le false pubblicità apparse su alcuni giornali britannici nei giorni scorsi, l'iconica linguaccia della band inglese è stata proiettata in alcune location sparse per il mondo, da Berlino a Madrid.

Contestualmente è partito un conto alla rovescia che punta alla prossima settimana, quando i Rolling Stones annunceranno l'uscita di "Hackney Diamonds", il primo album di inediti dal 2005.

L'ultimo lavoro originale della leggendaria rock band britannica è infatti "A Bigger Bang", pubblicato 18 anni fa, al quale ha fatto seguito solo la raccolta di cover blues "Blue & Lonesome" del 2016.

Si avvicina l'uscita di Hackney Diamonds, il nuovo album degli Stones

Ci siamo. Il nuovo album dei Rolling Stones, "Hackney Diamonds", è in dirittura d'arrivo.

Sui social dell band di Mick Jagger e Keith Richards sono apparse le foto di alcune città come Berlino, Madrid e New York illuminate dal nuovo logo con la linguaccia, per l'occasione realizzata come se fosse fatta di vetro.

Il riferimento va, ovviamente, alla finta ditta di vetri e cristalli "Hackney Diamonds" che nei giorni scorsi ha pubblicato delle grafiche pubblicitarie su alcuni giornali britannici.

E il vetro è anche quello da rompere andando su www.hackneydiamonds.com per scoprire un conto alla rovescia che si concluderà nel pomeriggio di giovedì 7 settembre.

In quella data gli Stones annunceranno l'uscita del nuovo album "Hackney Diamonds" e il primo singolo che, probabilmente, si chiamerà 'Angry'.

Come fa notare il britannico The Sun, infatti, i fan che hanno telefonato al numero della Hackney Diamonds riportato nelle pubblicità sono stati accolti da una voce registrata che dice. "Welcome to Hackney Diamonds, specialists in glass repair. Don't get Angrey, get it fixed" (benvenuti da Hackney Diamonds, specialisti nella riparazione del vetro. Non arrabbiatevi, sistematelo".

Le canzoni degli Stones come modo per curare e medicare i vetri rotti della nostra vita che, dice una fonte del The Sun, saranno condivise con il pubblico a fine ottobre, quando la band pubblicherà "Hackney Diamonds".



Rolling Stones, manca sempre meno al nuovo album

Quello che sappiamo sul nuovo album degli Stones

La scorsa settimana, all'interno delle pagine del quotidiano britannico Hackney Gazzette, è apparso il poster pubblicitario della finta ditta Hackney Diamonds che subito ha fatto capire le imminenti news da casa Stones.

Il copy faceva infatti riferimento ad una serie di classici della band ("Our friendly staff promises you satisfaction. When you say gimme shelter, we'll fix your shattered windows"), oltre a presentare la ben nota linguaccia degli Stones e un anno di fondazione della ditta, il 1962, che è lo stesso della formazione della band.

Da ormai diversi anni i Rolling Stones stanno lavorando a quello che sarà il primo album di inediti dal 2005, anno in cui uscì "A Bigger Bang". Dopo solo raccolte, live e "Blue & Lonesome", disco del 2016 che conteneva cover di classici del blues.

Con Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood, sul disco ci sarà Steve Jordan alla batteria - già sostituto di Watts dal vivo dopo la sua morte - e Darryl Jones al basso.

Per il nuovo album dei Rolling Stones, che sarà dedicato allo storico batterista scomparso due anni fa, ci saranno anche ospiti illustri e graditi ritorni. Si parla infatti di un cameo di Paul McCartney che consentirebbe virtualmente di mettere fine alla storica 'rivalità' tra Beatles e Stones, e il ritorno di Bill Wyman, bassista della band fino ai primi anni '90, per un brano in memoria di Watts.

La produzione è stata invece affidata ad Andrew Watt che è ormai l'uomo da cui andare se sei una vecchia rockstar pronta al ritorno, come già dimostrato dai lavori con Ozzy Osbourne ed Iggy Pop.

Ad oggi l'ultima release ufficiale dei Rolling Stones è il singolo Living In A Ghost Town pubblicato ad aprile 2020, in piena pandemia.