Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi è arrivata l'ufficialità: Paul McCartney sarà presente su "Hackney Diamonds", il nuovo album dei Rolling Stones.
L'ex Beatles suonerà il basso in uno dei brani della scaletta, presentata proprio in queste ore dagli Stones.
Oltre a lui, ospiti sul disco anche Lady Gaga, Elton John, Stevie Wonder e Bill Wyman, bassista degli Stones fino a metà degli anni '90.
"Hackney Diamonds" uscirà il prossimo 20 ottobre ed è stato anticipato dal singolo 'Angry', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia.
Anche Paul McCartney ed Elton John su Hackney Diamonds
I Rolling Stones hanno rivelato la tracklist completa di "Hackney Diamonds", l'attesissimo album del ritorno in uscita il prossimo 20 ottobre.
Il disco è composto da dodici tracce, anticipata dal primo singolo 'Angry' e vanta la presenza di alcuni ospiti di assoluto rilievo.
Di qualcuno si vociferava da tempo, altri sono stati invece rivelati dagli stessi Stones in occasione della conferenza di lancio condotta da Jimmy Fallon dieci giorni fa.
La conferma più attesa è quella di Paul McCartney che, pur conoscendo Jagger e Richards da più di 60 anni, non aveva mai suonato su un disco per gli Stones. La prima volta sarà sul brano Get Close, dove l'ex Beatles suona il basso.
Lady Gaga e Stevie Wonder, invece, rispettivamente presteranno voce e tastiere al brano Sweet Sound Of Heaven.
Delle dodici tracce di "Hackney Diamonds", due vedono la presenza dello storico batterista degli Stones Charlie Watts che è riuscito a registrare le sue parti nel 2019, prima della sua morte. Una è Mess It Up, l'altra è Live By The Sword che include anche il basso di Bill Wyman, ritornato per la prima volta negli Stones dopo l'addio nel 1993, e il pianoforte di Elton John.

“HACKNEY DIAMONDS” TRACKLIST
- ANGRY
- GET CLOSE
- DEPENDING ON YOU
- BITE MY HEAD OFF
- WHOLE WIDE WORLD
- DREAMY SKIES
- MESS IT UP
- LIVE BY THE SWORD
- DRIVING ME TOO HARD
- TELL ME STRAIGHT
- SWEET SOUNDS OF HEAVEN
- ROLLING STONE BLUES