Royal Blood, il nuovo singolo 'Limbo' presentato live dalla loro versione virtuale

Il nuovo singolo dei Royal Blood 'Limbo' sarà presentato live dagli avatar dei due musicisti inglesi in un evento virtuale

I Royal Blood diventeranno degli avatar digitali e si esibiranno in una cerimonia virtuale organizzata dalla società di videogiochi Roblox. Per l'occasione, il duo di Brighton, presenterà anche per la prima volta live il nuovo singolo 'Limbo' che anticiperà l'uscita del prossimo album "Typhoons".

Il lancio del nuovo singolo Limbo ai Bloxy Awards

Il nuovo singolo 'Typhoons' è ormai da tempo tra le Top 20 di Radiofreccia e ora i Royal Blood hanno deciso di annunciare il suo successore, 'Limbo', in un modo davvero particolare. Il duo di Brighton composto da Mike Kerr e Ben Thatcher, infatti, prenderà parte all'ottava edizione dei Bloxy Awards, i premi organizzati dalla società di videogiochi Roblox e rivolti alla comunità di giocatori online che potranno votare i migliori giochi prodotti da Roblox.

A proposito del singolo 'Limbo', che sarà contenuto nell'album "Tyhpoons" in uscita a fine aprile, il frontman dei Royal Blood Mike Kerr ha detto:" Limbo parla di essere stufi marci di essere stufi. Parla dell'essere annoiato dal mio stesso comportamento e la crisi psicologica che deriva dall'essere maledettamente perso e senza aiuto in balia dei violenti temporali causati dall'autodistruzione e dalle dipendenze"

"Senza dubbio non ci siamo mai permessi prima di essere così ambiziosi e selvaggi - ha aggiunto la band - e non vediamo l'ora di potervi invitare a venire in questo mondo con noi. Così sia, ora non abbiate paura".

I Royal Blood virtuali

La cosa particolare è che i Royal Blood parteciperanno all' halftime show dei Bloxys sotto forma di avatar virtuali. Stando ad una nota stampa rilasciata da Roblox, i Royal Blood regaleranno una performance esclusiva da una location a tema spaziale.

I due avatar dei Royal Blood si esibiranno per un set composto da tre pezzi, inclusa la prima volta live del nuovo singolo 'Limbo' che la band suonerà per la vastissima comunità virtuale di Roblox.

"Siamo eccitati all'idea di suonare virtualmente davanti alla comunità di Roblox - hanno detto i Royal Blood - e promettiamo che sarà il più vicino possibile ad una vera esperienza cosmica. Allacciate le cinture e ci si vede lì!".

"Siamo davvero emozionati ad avere i Royal Blood come ospiti per celebrare il talento dei nostri creator con la più grande community di Roblox in questa esperienza Metaverse, immersiva e fuori dal tempo" , ha aggiunto il Vicepresidente della società Jon Vlassopulos, che sottolinea anche come: "Le connessioni sociali che i giocatori fanno mentre condividono l'esperienza sulle nostre piattaforme sono profondamente arricchite dalla musica.

Typhoons è il nuovo album dei Royal Blood

Così come il singolo attualmente in rotazione nella Top 20 di Radiofreccia, anche il prossimo album dei Royal Blood si chiamerà "Typhoons". Il disco arriva a quattro anni di distanza dal successo del secondo disco in studio "How Did We Get So Dark?" e sarà disponibile dal 30 aprile.

Come già si può capire dai primi singoli ascoltati fino ad ora, i Royal Blood hanno mantenuto i riff di chitarra granitici che hanno caratterizzato la precedente produzione cercando di regalare alla loro musica un groove maggiore, quasi da ballare.

"Typhoons" è una riflessione di Mike Kerr e Ben Thatcher su come i due musicisti britannici abbiano realizzato che il successo è qualcosa di molto più complesso di quanto sembri vedendolo dall'esterno.

Una consapevolezza, quella dei Royal Blood, che arriva anche dalla decisione del frontman Mike Kerr di dire addio alle dipendenze e della sua scelta, dopo un ultimo drink ordinato a Las Vegas, di diventare sobrio migliorando così sia la sua vita che la sua creatività.

Tags