30 luglio 2019

Royal Blood: "Non vogliamo pubblicare un disco mediocre"

In un'intervista esclusiva ad NME Mike Kerr parla del terzo album del duo rock di Brighton.

NME ha raggiunto Mike Kerr, voce e chitarra dei Royal Blood, per un'intervista esclusiva durante le registrazioni del terzo album e prima di una serie di date dal vivo. A proposito del successore di "How Did We Get So Dark?"(2017) il musicista inglese ha detto che bisogna fare le cose con calma:" Siamo nel bel mezzo dei lavori. L'asticella si è alzata e abbiamo un paio di pezzi che sono meglio di tutto ciò mai fatto in passato. Abbiamo pensato 'E se riuscissimo a fare un disco intero così?' e questo ci ha portato a pensare di non aver fretta di pubblicare un disco mediocre. Meglio aspettare e buttare fuori la cosa migliore mai fatta". 

A proposito delle prossime date dal vivo che interromperanno un po' il processo creativo e da come la lontananza dai palchi abbia influenzato la band il frontman dei Royal Blood ha detto: "Troppo tempo in studio non può essere buono per una band come noi, orgogliosa di essere un live act. Però essere in studio è una bestia totalmente diversa e, dopo un po' di prove, ci siamo resi conto che suoniamo al meglio. Quando sei in tour suoni solo un'oretta al giorno, in studio facciamo sessioni da 12 ore e questo ha cambiato molto il nostro rapporto e la nostra musica".

Quando uscirà il nuovo album dei Royal Blood? Non si sa ancora, ma in un post Instagram la band descriveva l'atmosfera interna come 'bizzarra e spaventosa' Kerr chiosa: "Tutte le cose spaventose devono sembrare bizzarre all'inizio. Come quando hai un nuovo accessorio o un vestito rischioso, all'inizio indossarlo per uscire ti rende insicuro. Poi ti guardi allo specchio e vedi che sei fottutamente cool. Se non sei spaventato vuol dire che non hai raggiunto nulla di nuovo e noi stavamo aspettando quella paura". 


Royal Blood: "Non vogliamo pubblicare un disco mediocre"

Royal Blood - Figure It Out (Lollapalooza 2017) 1080 HDTV

Royal Blood - Figure It Out (Lollapalooza 2017) 1080 HDTV