Royel Otis, 'hickey' è il nuovo album. In Italia con una sola data a dicembre
Il duo rivelazione dell'indie Royel Otis annuncia il secondo album "hickey". A dicembre la band australiana sarà in Italia con un solo live a Milano per il "meet me in the car tour"
I Royel Otis hanno annunciato l'uscita del nuovo album "Hickey" e una sola data italiana del "meet me in the car tour".
Il duo australiano sarà in Italia per un solo show il prossimo 3 dicembre al Fabrique di Milano.
Radiofreccia è la radio partner ufficiale dell'unica data italiana dei Royel Otis.
Royel Otis, "hickey" è il nuovo album. In Italia per una data a dicembre.
Si intitola "hickey" il secondo attesissimo album dei Royel Otis - in uscita il 22 agosto (OURNESS / Capitol Records) - appena annunciato insieme all’unico appuntamento italiano per il 2025: la band australiana, dopo lo show SOLD OUT in Santeria Toscana 31 dello scorso novembre, tornerà in concerto mercoledì 3 dicembre al Fabrique di Milano.
I biglietti per lo show saranno acquistabili a partire dalle ore 10.00 del 2 luglio sui circuiti ufficiali Ticketone, Ticketmaster e DICE.fm.
Radiofreccia è radio partner ufficiale della data milanese del “meet me in the car tour” dei Royel Otis.
Hickey, di cui è già disponibile il preorder, arriva a solo un anno di distanza dall’esordio brillante del gruppo con l’album PRATTS & PAIN (febbraio 2024).
Il duo si trova attualmente negli Stati Uniti per una serie di concerti a sorpresa lungo le due coste, offrendo ai fan un assaggio di ciò che li aspetta, insieme al primo singolo estratto dall’album, “moody”.
Parlando del titolo dell’album, i Royel Otis hanno dichiarato: “...perché l’amore morde più forte di qualsiasi altra emozione al mondo.”
info biglietti ROYEL OTIS
3 dicembre 2025 – FABRIQUE - Milano
Biglietti:
Posto Unico - € 35,00 + prev
Acquistabili su Ticketone, Ticketmaster e DICE.fm
a partire dalle ore 10.00 del 2 luglio.
Per info: www.virusconcerti.com

il tour di meet me in the car
Mentre la band è impegnata in un tour serrato nei festival più importanti — come il Governor’s Ball (New York City), Lollapalooza (Chicago), Outside Lands (San Francisco) e molti altri — hanno anche annunciato il loro prossimo tour “meet me in the car”, che li porterà come headliner in varie città del Nord America. Alcune date, come Austin (Texas) e New York City, hanno già registrato il tutto esaurito.
I Royel Otis si sono già guadagnati una reputazione non solo per il loro incantevole indie rock, ma anche per i loro concerti dal vivo che mettono in evidenza tutta la loro creatività e la loro chimica unica.
L’incontro casuale tra Royel Maddell e Otis Pavlovic sembra quasi scritto nel destino. Entrambi lavoravano in bar e caffè dello stesso quartiere (la cittadina costiera di Bondi, in Australia), quando un giorno del 2019 si sono ritrovati con le chitarre e qualche idea. Senza alcuna aspettativa, hanno subito notato qualcosa: una chimica che ha dato vita a melodie rock con sorprendente naturalezza e nuovi brani che sembravano esistere da sempre.
Il resto del mondo non ha tardato a scoprirli, quando il duo è diventato un vero fenomeno sia online che nei club indie-rock, grazie a brani come “Oysters in My Pocket” (dall’EP Bar & Grill, 2022) e “Sofa King” (dall’EP Going Kokomo, 2023).
Il successo del debut Pratts & Pain
Poi è arrivato il loro debutto esplosivo con l’album PRATTS & PAIN, che ha proiettato la band sulla scena internazionale. Il disco, intitolato come il pub nel sud di Londra dove scrivevano i testi durante le sessioni con il produttore candidato ai GRAMMY Dan Carey (Wet Leg, Fontaines D.C., Caroline Polachek), includeva successi come “Fried Rice” e “Foam.”
Prima dell’uscita dell’album, nel febbraio 2024, il duo ha registrato per la celebre rubrica Triple J "Like A Version" una cover del brano cult “Murder on The Dancefloor” di Sophie Ellis-Bextor.
La performance è diventata un vero fenomeno internazionale: ha raggiunto il #1 nella classifica Alternative Radio USA, il #2 nella Billboard Alternative Airplay, il #5 nella Billboard Rock & Alternative, e il #2 nella Triple J’s Hottest 100 del 2024.
La loro cover crepuscolare di “Linger” dei Cranberries, registrata per una sessione Sirius XM, ha poi regalato loro il primo ingresso nella Billboard Hot 100 e ha superato i 220 milioni di stream globali.
Con una domanda sempre crescente per i concerti dal vivo, i Royel Otis hanno suonato oltre 100 show sold out nel 2024, vendendo più di 100.000 biglietti in Australia, Regno Unito, Europa e Stati Uniti, inclusi più date a New York (Brooklyn Steel), Chicago (Metro & The Salt Shed) e Los Angeles (The Bellwether).
Nel loro ritorno in patria a fine anno, sono stati tra gli artisti più nominati agli ARIA Awards 2024 (i premi musicali più importanti d’Australia), vincendo quattro premi, tra cui “Miglior Album Rock” e “Miglior Gruppo.”
Dalla loro nascita, i Royel Otis attingono a una fonte inesauribile di creatività, riff coinvolgenti e spirito ironico. Che si tratti di brani originali o di reinterpretazioni delle loro canzoni preferite, il duo si è ormai affermato come una delle band indie rock più spontanee e amate di questo decennio.