Royel Otis, 'hickey' è il nuovo album. In Italia con una sola data a dicembre

Il duo rivelazione dell'indie Royel Otis annuncia il secondo album "hickey". A dicembre la band australiana sarà in Italia con un solo live a Milano per il "meet me in the car tour"

I Royel Otis hanno annunciato l'uscita del nuovo album "Hickey" e una sola data italiana del "meet me in the car tour".

Il duo australiano sarà in Italia per un solo show il prossimo 3 dicembre al Fabrique di Milano.

Radiofreccia è la radio partner ufficiale dell'unica data italiana dei Royel Otis.

Royel Otis, 'hickey' è il nuovo album. In Italia con una sola data a dicembre

il tour di meet me in the car

Mentre la band è impegnata in un tour serrato nei festival più importanti — come il Governor’s Ball (New York City), Lollapalooza (Chicago), Outside Lands (San Francisco) e molti altri — hanno anche annunciato il loro prossimo tour “meet me in the car”, che li porterà come headliner in varie città del Nord America. Alcune date, come Austin (Texas) e New York City, hanno già registrato il tutto esaurito.

I Royel Otis si sono già guadagnati una reputazione non solo per il loro incantevole indie rock, ma anche per i loro concerti dal vivo che mettono in evidenza tutta la loro creatività e la loro chimica unica.

L’incontro casuale tra Royel Maddell e Otis Pavlovic sembra quasi scritto nel destino. Entrambi lavoravano in bar e caffè dello stesso quartiere (la cittadina costiera di Bondi, in Australia), quando un giorno del 2019 si sono ritrovati con le chitarre e qualche idea. Senza alcuna aspettativa, hanno subito notato qualcosa: una chimica che ha dato vita a melodie rock con sorprendente naturalezza e nuovi brani che sembravano esistere da sempre.

Il resto del mondo non ha tardato a scoprirli, quando il duo è diventato un vero fenomeno sia online che nei club indie-rock, grazie a brani come “Oysters in My Pocket” (dall’EP Bar & Grill, 2022) e “Sofa King” (dall’EP Going Kokomo, 2023).

Tags