07 dicembre 2018

Sam Fender ha vinto il Brits Critics'Choice Award

L'autore di 'Dead Boys' si è aggiudicato il premio riconosciuto in passato ad artisti come Adele e Florence and The Machine

Da poco nella Top 20 di Radiofreccia con 'Dead Boys' il giovane cantante originario del Nord Inghilterra ha incassato l'edizione 2019 del Brits Critics' Choice Award, prestigioso riconoscimento assegnato da una commissione di giornalisti musicali e addetti ai lavori di tutta la Gran Bretagna. 

Fender si è aggiudicato il titolo - in passato assegnato ad artisti come Florence and The Machine, Adele, Emeli Sande e Rag'n'Bone Man - dopo aver battuto in finale Mahalia e Lewsi Capaldi.

"Sono davvero onorato di aver vinto il BRITs Critics' Choice Awards - ha detto Fender - e già è stato abbastanza folle aver ricevuto la nomination, figurarsi vincere. Sono riconoscente nei confronti di tutti quelli che hanno creduto in me, della mia band e del mio team per il duro lavoro. Abbiamo suonato in letteralmente centinaia di show quest'anno e ci andremo giù ancora più duro nel 2019. Cosa più importante, un grande ringraziamento va ai miei fan. Ho incontrato molti di voi negli ultimi anni ed è davvero un onore alzarsi e suonare sera dopo sera per un gruppo così fantastico di persone. Per tutti quelli che hanno scommesso su di me fino ad ora, grazie e al prossimo anno!"

Sam Fender ha vinto il Brits Critics'Choice Award

Sam Fender - Dead Boys | BRITs 2019 Critics’ Choice Session at Abbey Road

Sam Fender - Dead Boys | BRITs 2019 Critics’ Choice Session at Abbey Road