Sam Fender, "Hypersonic Missiles" è il primo album

Il disco, che prende il titolo dall'ultimo singolo del cantautore inglese, uscirà in estate

Prende il nome dall'ultimo singolo pubblicato - "Hypersonic Missiles", già nella Top 20 di Radiofreccia - il debut album di Sam Fender.

Il disco è stato prodotto dal venticinquenne cantautore britannico con l'amico Bramwell Bronte nello studio costruito da Fender nella natìa North Shields ed uscirà il 9 agosto.

Intervistato da Clash, Fender ha parlato dell'album come di un regalo ai fan: " Abbiamo solo voluto scegliere delle canzoni che parlassero ai fan, è per loro più che per me. La prima metà del disco è quella che mi appassiona di più, mentre la seconda è un regalo a tutti quelli che ci hanno supportato dall'inizio". A proposito dello studio casalingo aggiunge: "Lavorare in studi grandi mi metteva la sindrome della 'luce rossa' perché pensavo a quanto stava costando mentre provavo a fare i take della voce. Ora non devo più pensarci perché ho uno nostro studio, ed è economico". Io e Bramwell abbiamo fatto tutto da soli, abbiamo costruito tutto questo dal basso e non volevamo essere costretti da qualsiasi etichetta a lavorare con Rick Rubin o chiunque altro. Abbiamo fatto tutto da soli, è la prova che non devi fare sempre tutto come ti viene detto".

Sam Fender, che recentemente è stato premiato con il Critic's Choice Award ai BRIT Award, ha anche condiviso un video che racconta il backstage delle registrazioni e che trovate a fondo pagina.

Sam Fender | Making of the debut album 'Hypersonic Missiles'

Tags