10 dicembre 2019

Sam Fender, un video per 'All Is On My Side'

Il brano, non contenuto sull'album ma sempre presente ai live, è accompagnato da un video che documenta il tour europeo

Con "Hypersonic Missiles" Sam Fender ha fatto segnare uno dei debutti più interessanti dell'anno. All'interno del primo album del giovane cantautore inglese, però, non c'è uno dei brani immancabili del suo set dal vivo, 'All Is On My Side' che ora è stato pubblicato per la prima volta in versione studio accompagnato da un video che documenta il tour europeo con sapore vintage.

Sono stati gli stessi fan a convincere l'artista di Newcastle a registrare una versione da studio del brano che arriva in chiusura di un anno davvero fantastico per Fender:

"All Is On My Side è uno dei brani live più amati. Da un paio di anni è una colonna portante dei miei show, quindi trovo sia bello poterlo pubblicare come un piccolo ringraziamento a tutti i fan alla fine dell'anno. Si tratta di una delle canzoni più vecchie che abbia mai scritto e che non sono riuscito a mettere sul disco, l'ho scritta quando ero solo un ragazzino.".

"Le immagini sono state girate interamente su 16mm e 8mm - dichiara il regista Jack Whitefield - e poi editato parzialmente a mano con un banco Steenbeck del 1979. Questo mi ha consentito di scegliere delle scene specifiche, rimuoverle dalla pellicola e cambiarle con graffi, nastri, buchi e creare transizioni fatte a mano tra le scene".  


Sam Fender, un video per 'All Is On My Side'

Sam Fender - All Is On My Side (European Tour 2019)

Sam Fender - All Is On My Side (European Tour 2019)