15 febbraio 2023

Sambora, "Non vedo perché non fare una reunion con Bon Jovi"

Lo storico chitarrista apre definitivamente ad una reunion con i Bon Jovi: "A questo punto non vedo alcun motivo per non farla. Lo dobbiamo ai fan"

Sembra sempre più vicina la reunion tra i Bon Jovi e Richie Sambora.

Lo storico chitarra della rock band del New Jersey aveva già parlato pochi mesi fa di un possibile rientro nella band a distanza di 10 anni dal suo addio e ha ribadito la possibilità di lavorare nuovamente con Bon Jovi.

Sambora è stato svelato pochi giorni fa come uno dei partecipanti a "The Masked Singer", versione americana del format televisivo noto in Italia come "Il Cantante Mascherato".

Sambora convinto a tornare nei Bon Jovi

L'ex chitarrista dei Bon Jovi Richie Sambora, autore di tutti i più grandi classici della rock band americana, ha aperto nuovamente ad un possibile ritorno.

Sambora, che dei Bon Jovi è stato il chitarrista più rappresentativo, in forza dal 1983 al 2013, ha passato gli ultimi dieci anni dedicandosi alla famiglia e ad altri progetti ma, come già dichiarato anche pochi mesi fa, sembra pronto ad un ritorno in formazione.

Parlando con l'emittente britannica Absolute Radio, Sambora ha detto: "Stiamo parlando di una reunion e, a questo punto, non credo ci siano alcune ragioni per non farla".

Nel corso dell'intervista Sambora ha anche parlato delle critiche fatte a Jon Bon Jovi a proposito della voce mostrata durante l'ultimo tour della band lo scorso anno: "Jon stava avendo un po' di problemi con la voce in quel periodo e aveva bisogno di prendere una boccata d'aria. Non so quanto ci metterà per recuperare e quando ci sarà una possibile reunion della band ma credo che vada fatto, per i fan. Lo sento come un obbligo accessorio".

Sambora, "Non vedo perché non fare una reunion con Bon Jovi"

L'addio ai Bon Jovi, Il cantante mascherato e il possibile ritorno a Glastonbury

Sono ormai trascorsi dieci anni dalla decisione di Richie Sambora di lasciare i Bon Jovi, la band che gli ha consentito di entrare nella storia del rock e per la quale ha suonato la chitarra per tre decenni.

Un addio che già all'epoca lasciò degli strascichi per come avvenne, con un tour da fare e un rimpiazzo da trovare in fretta e furia, per la poca felicità della rockstar del New Jersey.

Ad oggi la situazione tra il chitarrista e Bon Jovi sembra essersi distesa e già nel 2018 Sambora partecipò con gli altri membri alla serata celebrativa della Rock & Roll Hall Of Fame suonando hit come You Give Love A Bad Name.

Nel frattempo Sambora si è dedicato alla famiglia, a realizzare dei progetti da solista e, recentemente, ad una nuova inaspettata avventura.

Pochi giorni fa il chitarrista è stato rivelato come uno dei partecipanti a "The Masked Singer", versione americana del programma TV noto in Italia come "Il Cantante Mascherato". Sambora, che si nascondeva sotto la maschera da patata "Jacket Potato", ha poi spiegato come la partecipazione allo show sia stata un'alternativa presa in considerazione durante la pandemia: "La mia pausa con i Bon Jovi e l'impatto avuto dal COVID sul mio tour da solista ha fatto sì che potessi fare l'unica cosa possibile, ovvero registrare un nuovo disco. Questo almeno fino a quando non ho visto The Masked Singer. L'ho trovato davvero divertente nei mesi che ho passato in lockdown trascorrendo una vita decisamente più tranquilla rispetto a quella fatta da quando ho iniziato la mia avventura con i Bon Jovi 37 anni fa".

Intervistato dal Daily Mail nel 2020, Sambora disse: "Dovrebbe esserci una situazione speciale per consentire il mio ritorno ma di certo non è da escludere che avvenga. Non ho risentimento nei confronti della band".

Lo scorso novembre Sambora aveva lasciato intuire, nell'edizione UK del quotidiano Metro, che un possibile ritorno a queste condizioni speciali potrebbe essere la prossima edizione di Glastonbury. "E' una possibilità, ne stiamo parlando con la band", aveva detto.

Se fosse così, la reunion dei Bon Jovi potrebbe aggiungersi all'ultimo show di sempre di Elton John, già annunciato come headliner dal festival inglese, e ad un live dei Guns N'Roses lasciato intendere pochi giorni fa da Duff McKagan.